La Nazionale torna al ‘Barbera’: a Palermo è sempre festa per gli azzurri

di Redazione

» Sport » La Nazionale torna al ‘Barbera’: a Palermo è sempre festa per gli azzurri

La Nazionale torna al ‘Barbera’: a Palermo è sempre festa per gli azzurri

| sabato 05 Settembre 2015 - 11:48

L’Italia torna al Barbera a distanza di un anno dall’ultima volta, quando gli azzurri si imposero per 2-1 sull’Azerbaigian nel match che vide Chiellini protagonista assoluto con due gol e un’autorete. Storicamente, l’impianto di Viale del Fante ha sempre portato bene alla Nazionale, che su dodici sfide disputate ha ottenuto dieci vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta.

La risposta dei tifosi palermitani, poi, è sempre stata ottima tutte le volte in cui gli azzurri hanno fatto tappa nel capoluogo siciliano: in occasione del match di qualificazione contro gli azeri, furono in trentamila a riempire gli spalti dell’ex Favorita, ed è prevista una buona affluenza di pubblico anche per la sfida di domenica sera contro la Bulgaria, dal momento che già a più di due giorni dall’incontro erano stati venduti 14 mila biglietti.

Nel pomeriggio, la squadra di Conte è sbarcata a Punta Raisi con un volo charter proveniente da Firenze. Come rende noto l’edizione palermitana de ‘La Repubblica’, è in programma per gli azzurri un allenamento pomeridiano a porte aperte al Renzo Barbera, in avvicinamento alla sfida di domenica sera.

Dopo la vittoria di giovedì scorso contro Malta, l’Italia ha conquistato il primo posto del Gruppo H, approfittando anche del passo falso della Croazia. Contro la Bulgaria, gli azzurri hanno la possibilità di mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase finale di Euro 2016.

Si ricorda che le nove squadre vincitrici dei gironi, le nove squadre seconde classificate e la migliore terza si qualificheranno direttamente per il torneo finale. Le restanti otto squadre terze classificate si sfideranno invece negli spareggi per contendersi gli ultimi quattro posti per la fase finale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820