Us Open, storica Pennetta: batte Kvitova in 3 set e raggiunge la Vinci in semifinale

di Redazione

» Altri Sport » Us Open, storica Pennetta: batte Kvitova in 3 set e raggiunge la Vinci in semifinale

Us Open, storica Pennetta: batte Kvitova in 3 set e raggiunge la Vinci in semifinale

| mercoledì 09 Settembre 2015 - 10:42

Traguardo storico per il tennis femminile italiano, che per la prima volta porta due tenniste azzurre alle semifinali degli Us Open: dopo Roberta Vinci, è stata Flavia Pennetta a qualificarsi tra le migliori quattro del torneo statunitense.

La brindisina ha passato il turno grazie alla prestigiosa vittoria contro Petra Kvitova, battuta in tre set con lo score finale di 4-6 6-4 6-2. Per l’azzurra si tratta della quarta vittoria in sette sfide contro la ceca e della seconda qualificazione in carriera alle semifinali di Flushing Meadows.

La Pennetta ha saputo gestire con grande intelligenza la partita: un match in grande equilibrio fino alle due ore di gioco, quando la Kvitova ha cominciato a faticare non poco nel fronteggiare il gioco dell’azzurra, che si è accorta del momento di difficoltà dell’avversaria e ne ha approfittato, iniziando a spingere con decisione ma mantenendo sempre il giusto margine.

In semifinale, la Pennetta incontrerà la romena Simona Halep, che nella notte italiana ha vinto la sfida contro la russa Victoria Azarenka, fatta fuori in tre set con il punteggio di 6-3 4-6 6-4: le due si affronteranno venerdì prossimo.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820