La Pennetta si ritira, ma il papà non condivide: “Non può chiudere così”

di Redazione

» Altri Sport » La Pennetta si ritira, ma il papà non condivide: “Non può chiudere così”

La Pennetta si ritira, ma il papà non condivide: “Non può chiudere così”

| domenica 13 Settembre 2015 - 10:23

È stato un finale degno di un film quello andato in scena sabato notte a New York durante la premiazione di Flavia Pennetta nel giorno più importante della sua carriera, quello della vittoria agli Us Open nella finale tutta azzurra con Roberta Vinci, l’amica di sempre.

Prima la partita, poi la gloria, quindi il colpo di scena, con l’annuncio a sorpresa del ‘goodbye’ al tennis giocato, perché è “fantastico vincere in questo modo, ed è per questo che ho deciso di ritirarmi all’apice della carriera“, ha spiegato Flavia prima di ricevere il trofeo, lasciando tutti sbigottiti.

“Non è il mio ultimo match”, ha però precisato la Pennetta, per poi aggiungere che “chiudo, ma a fine anno, termino la stagione“. Il pubblico americano l’ha applaudita, così come la Vinci, alla quale ha sussurrato all’orecchio la decisione durante l’abbraccio a fine gara, mentre il suo Fabio Fognini, che già sapeva tutto, riprendeva la scena con il cellulare.

Decisamente in disaccordo papà Oronzo, che l’ha sempre appoggiata in tutto, ma stavolta non se l’è sentita di sostenere la scelta della figlia: “Cercheremo di farla ricredere“, ha detto subito dopo l’annuncio di Flavia. “Non è così che deve chiudere la carriera – ha aggiunto – cercheremo di convincerla a continuare a giocare”.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820