Miss Italia 2015, vince Alice Sabatini | La curvy campana arriva terza

di Angelica Serrai

» Costume » Miss Italia 2015, vince Alice Sabatini | La curvy campana arriva terza

Miss Italia 2015, vince Alice Sabatini | La curvy campana arriva terza

| domenica 20 Settembre 2015 - 20:43

La 19enne Alice Sabatini, Miss Lazio, è la nuova Miss Italia 2015. La giovanissima laziale ha conquistato anche la fascia di Miss Cinema. Alice è riuscita a superare tutte le eliminatorie grazie al televoto, in cui si è sempre classificata prima. Era dal 2000, dall’anno di Tania Zamparo, che il Lazio non eleggeva una Miss Italia.

>CHI È LETIZIA SABATINI /FOTO /SCHEDA

La veneta Letizia Moschin si è classificata seconda mentre al terzo posto c’è la campana Miss Curvy Vincenza Botti.

—- DIRETTA —- 

ore 01.03 La nuova Miss Italia 2015 è la numero 5 Alice Sabatini.

ore 01.00 La terza classificata è Vincenza Botti. 

ore 00.50 I giudici votano la loro preferita. Il loro voto sarà calibrato con il televoto. La Ventura chiude il televoto.

ore 00.43 È l’ora delle domande alle Miss finaliste. Maxi gaffe per Alice Sabatini che alla domanda quando vorresti essere vissuta risponde “nel 1942, per vedere la seconda guerra mondiale”: conduttrice, giuria e pubblico rimangono senza parole. Letizia Moschin poi si lancia nella solita promessa da Miss: “Sono fidanzata e resterò con il mio fidanzato anche se dovessi vincere”. Molte prima di lei hanno detto la stessa cosa, cambiando idea poco dopo aver indossato la corona.Vincenza Botti, invece, Miss Curvy (ma soltanto per il seno) non fa altro che ripetere di essere del sud e di essere formosa. Non una gran prova per le tre ragazze in finale.

ore 00.30 In attesa della chiusura del televoto e dell’incoronazione della nuova Miss Italia, sul palco di Jesolo arriva Morgan per la sua esibizione. Attorno a lui, le tre finaliste in abito da sera.

miss italia 2015 morgan

 

 ore 00.25 Arriva in studio Miss Italia 2014 Clarissa Marchese, che adesso dovrà riconsegnare la corona che passerà alla prossima Miss Italia. Il consiglio per chi le succederà è sempre lo stesso: rimanere sempre se stessa.

miss italia 2015 clarissa marchese consegna corona

ore 00.14 Si assegna la fascia di Miss Cinema. Premia il giornalista Enrico Lucherini e Amendola ricorda che sono moltissime le Miss che pure se non hanno vinto il titolo di Miss Italia hanno avuto successo avendo vinto la fascia di Miss Cinema. La fascia va alla finalista Alice Sabatini, Miss Lazio. Lucherini è entusiasta della scelta della giuria tecnica, la miss è molto commossa.

alice sabatini miss cinema

Vincenza Botti, un’altra delle finalista, vince il premio Kiss Kiss e tre mesi di contratto con la radio. ore 23.57 È il momento di scegliere le tre finaliste. Due sono scelte dal pubblico attraverso il televoto e sono Alice Sabatini (05) e Vincenza Botti (26).

L’ultima finalista è scelta dai giudici con il sistema della “pistola alla tempia”: ogni giudice elimina una concorrente, l’ultima che rimarrà sarà la terza finalista. Joe Bastianich elimina la numero 30 Claudia Casciani; Amendola elimina la numero 16 Chiara Roman; Luxuria elimina la numero 13 Chiara Giuffrida. In seconda tornata, Bastianich elimina la numero 07 Giuliana Ferraz, Amendola elimina la numero 22 Rachele Del Borrello e a Luxuria il compito di scegliere tra le ultime due: Vladimir Luxuria elimina la numero 10 Ginevra Bertolani. In finale va Letizia Moschin (26).

miss italia 2015 tre finaliste

ore 23.43  Le nove concorrenti rimaste sfilano in abito da sposa per la Collezione Maria Celli.

miss italia sfilata maria celli

ore 23.30 Tocca alla squadra blu di Amendola: per il televoto procede ancora una volta la numero 05 Alice Sabatini. L’attore romano della giuria salva invece Ginevra Bertolani (10) e Giuliana Ferrazza (07). Battuta di Luxuria: “Ci sono donne talmente belle che a fine puntata potrei essere di nuovo etero”. Bastianich si incuriosisce mentre la regia abbassa i microfoni di Ferrero.

ore 23.17 Il televoto per la squadra di Bastianich premia Rachele Del Borrello (22), mentre il giudice sceglie per continuare il percorso la numero 16 Chiara Roman e la numero 13 Chiara Giuffrida.

ore 23.01 Nuova tornata di eliminazioni per la squadra di Vladimir Luxuria, dopo la coreografia. Il televoto premia la numero 26 Vincenza Forti, mentre Luxuria sceglie – non senza difficoltà – la numero 30 Claudia Casciani e la numero 25 Letizia Moschin. È fuori la favorita dei giorni scorsi Ahlam el Brinis, che fino a poche ore prima della finale era considerata una delle possibili vincitrici.

ore 22.47 Giusy Ferreri, prima degli ospiti che la Ventura ha portato con sé dalle sue edizioni di X Factor, e Baby K cantano “Roma Bagkok” e, al termine dell’esibizione, la conduttrice consegna loro il terzo disco di platino. Poi le ragazze rimaste affrontano tre nuove coreografie. miss italia giusy ferreri e baby k ore 22.36 Michela del Borrello (22) è la concorrente più votata dal pubblico per la squadra di Joe Bastinich, che, da parte sua, salva: Chiara Giuffrida (13), Francesca Busti (19), Maria Giulia Iannì (15), Ilenia Bravetti (18) e Chiara Roman (16). Eliminata la concorrente Osamaren, la valdostana di origini nigeriane che aveva fatto commuovere con la sua storia di un’infanzia sofferta per via degli insulti razziali. ore 22.30 Nella squadra di Vladimir Luxuria il televoto premia Vincenza Botti (26), la miss curvy. Il giudice salva poi Viola Martina Porta (31), Claudia Casciani (30), Ahlam el Brinis (24), Noemi Bosco (33) e Letizia Moschin (25). La numero 28 Valeria Valentini, eliminata, scoppia a piangere.

ore 22.25 Siamo ai primi risultati del televoto: Alice Sabatini (05), Miss Lazio, è la più votata dal pubblico a casa, quindi accede direttamente alle fasi successive. Tocca poi a Claudio Amendola scegliere le 5 concorrenti della sua squadra che possono proseguire: Giuliana Ferraz (7), Anita Roncari (1), Ginevra Bertolani (10), Manuela Galistu (06) e Elisa Muriale (08).

ore 22.17 Valeria Valentini vince la fascia di Miss Equilibra 2015 e Alice Sabatini quella di Miss Compagnia della bellezza 2015.

ore 22.10 Le tre squadre, come in un vero e proprio talent show, si sfidano a suon di coreografie: la prima, della squadra blu, è una rappresentazione molto bon ton;

miss italia coreografia

– la seconda, della squadra fucsia, richiama le atmosfere hyppie degli anni settanta;

miss italia coreografia fucsia

– la terza, della squadra arancione, è futurista.

miss italia coreografia arancione

ore 22 Un video racconta l’incontro dei tutor con le ragazze delle proprie squadre. Per le aspiranti miss Amendola è un personaggio molto paterno, mentre da Bastianich le concorrenti sono affascinate. Luxuria e le ragazze della sua squadra invece sono accomunate da una grandissima emozione.

ore 21.55 Tributo a Sofia Loren, che oggi compie gli anni. Patrizia Mirigliani, nel farle gli auguri, ricorda che il titolo di Miss Eleganza fu creato per lei. Inoltre, le curve della Loren sono un simbolo della bellezza curvy che quest’anno avrà un rilievo speciale in questa edizione di Miss Italia. ore 21.50 Assegnate le prime tre fasce: la lombarda Viola Martina Porta è Miss Cotonella 2015, Noemi Bosco  è Miss Rocchetta 2015 e Letizia Moschin e Miss Sport Lotto. ore 21.47 È il momento del primo ospite: il “superpresidente” della Sampdoria Massimo Ferrero, che prende posto vicino alla giuria, non prima di uno scambio con Bastianich: il presidente non riesce proprio a nascondere il fatto di non sapere chi sia Bastianich! ore 21.36 La presentazione delle squadre: le prime 11 miss sono la squadra blu, capitanata da Claudio Amendola (1-11);  la squadra arancione, di Bastianich (12-22); e, infine, la squadra fucsia di Luxuria (13-33), di cui fa parte una delle favorite, Ahlam el Brinis. miss italia squadra amendola ore 21.25 La diretta della finale inizia con la Ventura che balla una coreografia in stile Michael Jackson sulle scale del teatro. Poi, alternandosi con i giurati, presenta le 33 concorrenti in gara, squadra per squadra.

ore 21.20 Simona Ventura spiega alle ragazze una delle novità di questa edizione: i tre giurati, Claudio Amendola, Vladimir Luxuria e Joe Bastianich sono stati anche dei tutor per le ragazze. Con un’estrazione a sorpresa, le 33 concorrenti sono state divise in tre gruppi da 11: una squadra blu, guidata da Amendola, in rappresentanza della tradizione e dello stile italiano; una squadra fucsia, capitanata da Luxuria, per le donne con coraggio e determinazione; e una squadra colore arancione, diretta da Bastianich, per un gruppo di ragazze che rappresentino l’eccellenza italiana nel mondo. A salutare i giurati arriva anche Patrizia Mirigliani. miss italia giuria e mirigliani

ore 21.05 La diretta della finale del concorso inizia con la sorella di Simona Ventura, Sara, che racconta ai telespettatori il backstage con una Simona emozionatissima e le ragazze concorrenti ancora “sotto i ferri” di parrucchieri e make up artist. Poi l’incontro con Clarissa Marchese, Miss Italia 2014, e un video che racconta il momento dell’incoronazione dello scorso anno.

miss italia clarissa marchese

>Tutti i tweet per l’hashtag #missitalia

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820