Francesco De Gregori all’Arena di Verona, concerto evento per celebrare i 40 anni di “Rimmel”

di Egidio Villa

» Tempo libero » Eventi » Francesco De Gregori all’Arena di Verona, concerto evento per celebrare i 40 anni di “Rimmel”

Francesco De Gregori all’Arena di Verona, concerto evento per celebrare i 40 anni di “Rimmel”

| martedì 22 Settembre 2015 - 12:04

Grande attesa per il concerto evento di Francesco De Gregori all’Arena di Verona previsto per la sera del 22 settembre. Il cantautore romano “celebra” il 40esimo compleanno del suo disco più celebre, “Rimmel”, che uscì nel 1975 e rappresentò una vera e propria rivoluzione musicale. All’Arena di Verona c’è il tutto esaurito, da tempo, per quello che rappresenta l’evento musicale italiano dell’anno.

De Gregori canterà tutte le canzoni dell’album e si farà accompagnare da una serie di ospiti di prestigio che si alterneranno nella esecuzione dei vari brani: da Ligabue a Giuliano Sangiorgi, da Caparezza a Fausto Leali, da Malika Ayane a Checco Zalone, Fedez, Ambrogio Sparagn e L’Orage.

Per il 64enne “principe” della canzone italiana è decisamente un momento d’oro. Il suo ultimo album “Vivavoce”, con cui ha riproposto 28 canzoni del suo repertorio rivisitate con nuovi arrangiamenti, ha vinto numerosi premi e la sua ultima tournèe con cui ha attraversato l’Italia ha fatto registrare quasi dappertutto il tutto esaurito.

Tra l’altro a fine ottobre uscirà il suo nuovo album “Amore e furto” che conterrà undici brani di Bob Dylan, uno dei suoi riferimenti musicali, tradotti e riarrangiati.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820