Empoli – Sassuolo, le pagelle. Maccarone si sveglia al momento giusto, flop Defrel

di Redazione

» Sport » Empoli – Sassuolo, le pagelle. Maccarone si sveglia al momento giusto, flop Defrel

Empoli – Sassuolo, le pagelle. Maccarone si sveglia al momento giusto, flop Defrel

| domenica 04 Ottobre 2015 - 14:24

Ecco le pagelle dell’anticipo della 7a giornata di Serie A tra Empoli e Sassuolo (clicca qui per leggere la cronaca).

EMPOLI: Skorupski 6,5; Laurini 6,5 (34′ s.t. Zambelli s.v.), Tonelli 6,5, Costa 6, Mario Rui 6,5; Zielinski 6,5, Diousse 6 (16′ s.t. Livaja 6), Buchel s.v. (42′ p.t. Maiello 6); Krunic 6; Pucciarelli 6,5, Maccarone 6,5. All. : Giampaolo.

I MIGLIORI DELL’EMPOLI:

Pucciarelli: Bene soprattutto nel primo tempo, quando mette in grossa difficoltà i difensori avversari con le sue ripartenze a tutta birra. Nella ripresa dà un pallone d’oro a Krunic, che si divora il gol del vantaggio a pochi passi dalla porta di Consigli.

Maccarone: Brilla insieme a Pucciarelli, e proprio come il compagno di reparto fa vedere il meglio di sé nei primi 45′ di gioco, affacciandosi dalle parti di Consigli con una certa frequenza e pericolosità. Cala nella ripresa, poi però trova nei minuti finali il gol che decide l’incontro.

I PEGGIORI DELL’EMPOLI:

Nessun giocatore sotto la sufficienza.

SASSUOLO: Consigli 6; Vrsaljko 5, Cannavaro 6, Terranova 5,5, Peluso 5,5; Missiroli 5, Magnanelli 5, Duncan 5,5 (26′ s.t. Laribi 6,5); Politano 4 (15′ s.t. Sansone 6,5), Defrel 4, Floro Flores 5,5 (34′ s.t. Falcinelli s.v.). All. : Di Francesco.

I MIGLIORI DEL SASSUOLO:

Sansone: Entra lui e accende subito la luce con un gran destro a giro, la prima conclusione verso la porta della sua squadra. Si dà da fare, ma non viene aiutato quasi per nulla dai suoi compagni.

Laribi: Il suo ingresso in campo dà una marcia in più al Sassuolo, proprio come l’inserimento di Sansone. Porta maggior qualità e velocità alla manovra offensiva neroverde, che riesce finamente a creare qualche grattacapo alla difesa empolese.

I PEGGIORI DEL SASSUOLO:

Defrel: Non punge mai in zona offensiva, la sua presenza in campo quasi non si avverte: ci si aspetta decisamente di più da uno con il suo talento.

Politano: Di Francesco lo sceglie per sostituire Berardi, fermato da un infortunio in fase di riscaldamento: non convince per niente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820