Provaci ancora prof! 6, Livietta si è sposata FOTO| Tra Camilla e Gaetano si mette di mezzo Renzo

di Redazione

» TV » Provaci ancora prof! 6, Livietta si è sposata FOTO| Tra Camilla e Gaetano si mette di mezzo Renzo

Provaci ancora prof! 6, Livietta si è sposata FOTO| Tra Camilla e Gaetano si mette di mezzo Renzo

| domenica 04 Ottobre 2015 - 20:45

I preparativi per il matrimonio tra Livietta e George entrano nel vivo ma Camilla e a Renzo sono ancora ai ferri corti e Gaetano teme che la prof possa ricadere tra le braccia dell’ex marito.

>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA

Camilla e Livietta sono in giro per comprare l’abito da sposa. Solo che la testimone e stilista, Olli, che dovrebbe occuparsene è più impegnata in una accesa discussione con il rosticcere vicino di casa, Gabriele, che a causa di una canna fumaria rotta sta affumicando l’atelier. E un’accesa discussione ce l’hanno anche Camilla e Renzo a casa: i due continuano a litigare per il pugno che Renzo ha sferrato a Gaetano e Livietta non ne può più ed è triste per la situazione. Litigano anche Nicola, l’allievo di Camilla, e il padre, la mattina dopo prima di entrare in classe. Camilla cerca di consolare il ragazzo.

Quando la mattina la cameriera della rosticceria arriva in negozio, fa una macabra scoperta: l’uomo è stato ucciso con un colpo alla tempia. Quando Camilla e Livia arrivano da Olli per la prova dell’abito la ragazza è sconvolta per la morte di Gabriele: si sente in colpa per averlo trattato male. Gaetano arriva per interrogare Olli. Livietta è più preoccupata del fatto che l’amica non ha ancora pronto il suo vestito e il matrimonio è la settimana dopo. Nella gastronomia, intanto, gli inquirenti trovano un barattolo pieno di dosi di cocaina.

provaci ancora prof 6 camilla e gaetano

Camilla intanto chiama Renzo e gli propone una tregua fino al matrimonio di Livietta, per evitare di turbare la ragazza. La prof quindi racconta dell’accordo a Gaetano e chiede anche a lui di pazientare. Gaetano la bacia e le dice che non le dispiacerebbe risposarsi.

Proseguono le indagini sull’omicidio: la vittima aveva dei precedenti per rissa e, mentre la cameriera rumena che lavorava per lui non ha precedenti, il fratello di lei, Petro, da poco arrivato in Italia, ha già tre precedenti per droga. Camilla e il commissario vanno a casa loro. Petro confessa di aver comprato qualche volta la droga da lui. La sera dell’omicidio era andato in rosticceria ma non era entrato perché Gabriele stava litigando con qualcuno e quando aveva capito che Gabriele era stato colpito era scappato via per paura. Camilla è convinta che il ragazzo non ha detto tutto.

Livietta esce col padre per la liste nozze e cerca di convincerlo a scusarsi con Camilla per il pugno dato a Gaetano: Livietta non sa ancora di Camilla e Gaetano, ma sembra aver capito qualcosa. La sposina e George poi vanno a un aperitivo con Olli, che è costretta a confessare di non avere ancora pronto il vestito. Gaetano è sempre più inquieto: i suoi sentimenti per Camilla sono chiari, lui avrebbe addirittura voglia di sposarla, ma lei prende tempo per il divorzio e non è nemmeno pronta a parlare con Livietta della loro relazione.

provaci ancora prof camilla e gaetano sposi

Livia intanto scopre  che Olli ha mentito sulla notte dell’omicidio: l’amica si trovava alla rosticceria di Gabriele, ma giura di non essere stata lei a ucciderlo. Camilla dice a Livia che Olli deve parlare con Gaetano. Il commissario torna a interrogare anche il fratello della vittima, che la notte in cui Gabriele è morto aveva chiamato due volte la vittima. Tra i due, secondo le indagini, ci sarebbero degli screzi legati a un appartamento ereditato dai due.

Olli finalmente racconta tutto alla polizia: la sera in cui Gabriele è morto, Olli era scesa da lui per chiedergli scusa per la discussione del pomeriggio, ma lui si stava drogando ed era visibilmente alterato; aveva anche provato a metterle le mani addosso e lei lo aveva spinto via. Gabriele era finito a terra, dopo aver sbattuto la tempia contro un palo, ma i due ragazzi erano in sala e il corpo non era dietro il bancone dove invece il cadavere è stato trovato. Olli finisce comunque agli arresti domiciliari.

Ma quando arriva il referto dell’autopsia si chiariscono le cause della morte: non è stato il colpo alla tempia, ma uno alla nuca a uccidere Gabriele. Il punto è: chi lo ha colpito?

Renzo incastra Camilla con una prova del catering per non farla andare da Gaetano, che ovviamente è sempre più preoccupato di perdere Camilla. Anche perché al matrimonio i due saranno seduti lontani: Camilla continua a dire di dover parlare con Livietta, ma non trova mai il coraggio di farlo.

provaci ancora prof 6 catering

Olli intanto evade dagli arresti domiciliari per portare il vestito a Livietta: lì ne approfitta per dire a Camilla che qualche giorno prima dell’omicidio aveva visto Gabriele prendere a calci Petro. Ma del ragazzo si sono perse le tracce. La sera, inoltre, Olli chiama Livia e le dice che ci sono rumori strani nel bar di Gabriele: Camilla corre e vede qualcuno scappare dal bar di Gabriele con un grosso sacco sulle spalle, salire in macchina e fuggire con una monovolume. Quando la polizia torna nel bar, mancano le padelle di rame: una di quelle doveva essere l’arma del delitto.

Gaetano non ce la fa più: ha organizzato una cenetta romantica per Camilla ma la prof non si presenta perché costretta ad andare a cena con Renzo e i genitori di George, arrivati da Londra per il matrimonio. La mattina dopo però Livietta svela alla madre di aver capito che c’è qualcosa tra lei e Gaetano e di non avere nulla in contrario.

provaci ancora prof 6 livietta

Gaetano e Camilla, intanto, tornano dal fratello della vittima: scoprono che lui ha una monovolume scura proprio come l’uomo fuggito con le padelle dalla gastronomia. Anche la famiglia di Petro ha una monovolume scura. Interrogato, il cognato confessa: è stato Petro a rubare le chiavi della rosticceria e la macchina ma loro non sanno dove si trovi.

Il giorno del matrimonio è arrivato. Camilla però deve fare una cosa prima della cerimonia: andare da Doina, la cameriera della rosticceria, per convincerla a far confessare Petro.

Livietta e George si sono sposati in una cerimonia molto commovente. Poi i due ragazzi partono per il viaggio di nozze.

provaci ancora prof 6 livietta si è sposata

Camilla e Gaetano vanno in commissariato: Doina ha convinto Petro a costituirsi. Ma non è stato Petro a uccidere Gabriele: l’uomo che ha visto uscire dalla rosticceria, l’uomo che stava litigando con Gabriele era il fratello di lui. La polizia va ad arrestarlo. L’uomo allora racconta che voleva convincere Gabriele a vendere l’appartamento che avevano ereditato perché aveva bisogno di soldi.

Tra Gaetano e Camilla però le cose non vanno affatto bene…

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820