Le probabili formazioni di Azerbaigian-Italia. Pirlo ko, Parolo e Verratti dal 1′. In attacco Eder-Pellè

di Redazione

» Sport » Le probabili formazioni di Azerbaigian-Italia. Pirlo ko, Parolo e Verratti dal 1′. In attacco Eder-Pellè

Le probabili formazioni di Azerbaigian-Italia. Pirlo ko, Parolo e Verratti dal 1′. In attacco Eder-Pellè

| giovedì 08 Ottobre 2015 - 11:40

Queste le probabili formazioni di Azerbaigian-Italia, incontro valido per la nona giornata delle qualificazioni a Euro 2016. Fischio d’inizio sabato 10 ottobre alle 18, ‘Olimpiya Stadionu‘ di Baku. Arbitrerà il signor William Collum (Scozia).

Penultimo appuntamento per la Nazionale, che contro gli azeri ha la possibilità di centrare matematicamente la qualificazione diretta ai prossimi Europei ‘francesi’: l‘Italia è attualmente in testa al Gruppo H con 18 punti; martedì prossimo, poi, c’è lo scontro diretto all’Olimpico di Roma con la Norvegia, seconda a quota 16.

Conte deve fare a meno degli infortunati Berardi, Santon e Insigne, tornati a casa con qualche acciacco, e dello squalificato De Rossi, che deve scontare due turni di stop dopo l’espulsione rimediata nel precedente match contro la Bulgaria.

Il Ct azzurro schiererà un 4-4-2 con Buffon tra i pali e la linea difensiva composta da Darmian, Bonucci, Chiellini e De Sciglio. A centrocampo non ci sarà Pirlo, messo ko da una contrattura all’adduttore: giocherà dall’inizio la coppia centrale Parolo-Verratti, con Candreva ed El Shaarawy larghi sulle fasce. In avanti, spazio al duo Eder-Pellè.

Azerbaigian: Agaev; Dashdemirov, Guseynov, Mirzabekov, Sadygov; Amirguliev, Garayev, Izmailov, Nazarov, Tagiev; Gurbanov. All. : Prosinecki.

Italia: Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Candreva, Parolo, Verratti, El Shaarawy; Eder, Pellè. All. : Conte.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820