F1, Sochi: nuova pole di Rosberg, Hamilton 2° | Vettel quarto dietro Bottas, Raikkonen quinto

di Redazione

» Altri Sport » F1, Sochi: nuova pole di Rosberg, Hamilton 2° | Vettel quarto dietro Bottas, Raikkonen quinto

F1, Sochi: nuova pole di Rosberg, Hamilton 2° | Vettel quarto dietro Bottas, Raikkonen quinto

| sabato 10 Ottobre 2015 - 15:09

La pole del GP di Russia va a Nico Rosberg. Dopo aver conquistato la prima posizione della griglia di partenza a Suzuka, il tedesco della Mercedes si è ripetuto sul tracciato di Sochi, facendo segnare il miglior tempo (1’37”113) e precedendo di un niente il compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo a +0”323.

Molto bene Valtteri Bottas con la sua Williams, che conquista la seconda fila con un ottimo terzo posto (+0”799), lasciandosi alle spalle le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, rispettivamente quarto (+0”852) e quinto (+1”235).

Chiude in sesta posizione la Force India di Hulkenberg, che si piazza davanti al suo compagno di Scuderia, Perez, arrivato settimo. Completano la top ten l’ottavo posto di Grosjean su Lotus, la nona posizione di Verstappen con la sua Toro Rosso e la Red Bull di Ricciardo, che chiude al decimo posto.

Fuori dalla lotta per la pole nella Q2 Kvyat (Red Bull), Nasr (Sauber), Button (McLaren), Maldonado (Lotus) e Massa (Williams). Nella Q1 erano state eliminate la McLaren di Alonso, Ericsson con la sua Sauber e le due Manor di Stevens e Mehri.

In mattinata, la terza sessione di prove libere era stata fermata per un incidente occorso a Carlos Sainz. Lo spagnolo della Toro Rosso era andato fuori pista, finendo per sbattere contro le barriere di protezione.

Sainz era stato prontamente trasportato in elicottero all’ospedale di Sochi, da dove il pilota stesso ha poi rassicurato tutti sulle sue condizioni, dicendo di star bene e di voler correre domenica.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820