Gerusalemme, nuovo accoltellamento in strada | La polizia israeliana ha ucciso l’aggressore

di Redazione

» Cronaca » Gerusalemme, nuovo accoltellamento in strada | La polizia israeliana ha ucciso l’aggressore

Gerusalemme, nuovo accoltellamento in strada | La polizia israeliana ha ucciso l’aggressore

| lunedì 12 Ottobre 2015 - 12:15

Un uovo tentativo di aggressione con pugnale su un agente di polizia per mano di un palestinese. Gli agenti hanno aperto il fuoco contro l’aggressore, uccidendolo. Il poliziotto, invece, è rimasto illeso, essendo munito di giubbotto anti-proiettile.

Il fatto è avvenuto a un posto di blocco nei pressi della città vecchia di Gerusalemme, vicino alla Porta dei Leoni: l’uomo (definito “terrorista” dalle fonti governative) avrebbe reagito alla perquisizione. 

A distanza di poche ore due israeliani sono stati accoltellati a Gerusalemme nei pressi del comando centrale della polizia. Secondo le prime informazioni diffuse da Radio Militare, l’aggressore palestinese, forse una donna, è già stato neutralizzato.

(leggi qui: Israele – Palestina, storia del conflitto infinito)

È l’ultima di una serie di lunga serie di agguati che stanno generando forti tensioni a Gerusalemme e in tutta la Cisgiordania. Ciò ha spinto la polizia israeliana, non senza polemiche, a richiamare i riservisti e a mettere in atto operazioni preventive contro possibili minacce: sarebbero già 30 i palestinesi arrestati, in quanto sospettati di far parte di Hamas o di essere pronti a compiere altri agguati, sempre con l’uso di armi da taglio.

Due israeliani sono stati accoltellati a Gerusalemme nei pressi del comando centrale della polizia. Lo riferisce la Radio Militare. Secondo le prime informazioni l’aggressore palestinese, si ipotizza una donna, è già stato neutralizzato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820