Pechino Express 4: gli Artisti sono salvi | Fratello e Sorella si ritirano, Naike sta male

di Azzurra Sichera

» TV » Pechino Express 4: gli Artisti sono salvi | Fratello e Sorella si ritirano, Naike sta male

Pechino Express 4: gli Artisti sono salvi | Fratello e Sorella si ritirano, Naike sta male

| lunedì 12 Ottobre 2015 - 20:40

La settima tappa del reality condotto da Costantino Della Gherardesca si apre con un colpo di scena: Fratello e Sorella decidono di abbandonare il programma per problemi di salute di Naike: continui svenimenti e mancamenti le impediscono di continuare il percorso che, come si sa, richiede parecchie energie. In un video i due salutano la coppia degli Antipodi e delle Professoresse con le lacrime agli occhi, ripercorrendo alcuni dei momenti più belli di questa incredibile avventura. Andrea decide di non continuare da solo: “Ho iniziato con lei e finisco con lei” dice. 

La settima tappa non ha previsto un’eliminazione quindi gli Artisti sono salvi e possono accedere all’ottava tappa, durante la quale viaggeranno con un personaggio misterioso di nome Luigi…

Ecco la diretta della settima tappa di Pechino Express 4

23.41 – Costantino apre la busta nera: gli Artisti non vengono eliminati. Nella prossima tappa viaggeranno con un passeggero misterioso, Luigi. 

23.38 – La coppia vincitrice è quella degli Espatriati. L’ultima coppia arrivata al traguardo è quella degli Artisti, a rischio eliminazione anche Le Professoresse. Gli Espatriati nominano gli Artisti per l’eliminazione e salvano Le Professoresse. 

settima-tappa-vinta-dagli-espatriti

23.34 – Finisce la settima tappa di Pechino Express. Le Professoresse avendo accettato dei soldi saranno penalizzate perdendo una posizione.

23.24 – I viaggiatori dovranno fare le guide turistiche: dovranno imparare a memoria un testo, cercare 15 turisti, mettergli un cappellino per identificarli e poi – davanti a un giudice – dovranno ripetere a memoria il testo in lingua spagnola. Se lo sbagliano dovranno ricominciare.

pechino-guide-turistiche

Qui Roberto ritrova Pinna che sta meglio: “Annego nella vergogna mentre te lo dico ma mi sei mancato” gli dice Andrea.

23.20 – È l’alba del terzo giorno: Costantino avverte i concorrenti che la prossima tappa è il convento di Santo Domingo a Cusco. La bandiera nera rimane in mano agli Artisti. 

23.16 – La stanchezza è tanta e per Laura arrivano le lacrime: avrebbe affrontato meglio i dolori e la sofferenza anche solo con uno sguardo di Andrea che le manca molto.

23.00 – Dopo la prova dei gomitoli, Pascal si prende una storta alla caviglia: “Saranno le maledizioni di qualche altro concorrente…”, azzarda. Dopo un altro po’ di autostop arriva da Costantino lo stop alla gara: le coppie quindi devono cercare dove dormire e qualcosa da mangiare.

pascal-si-prende-una-storta

22.46 – Prossima tappa Chinchero, un delizioso villaggio il cui nome significa “arcobaleno”. Il nome si riferisce ai colori degli abiti delle donne: i viaggiatori dovranno scoprire quali ingredienti sono necessari per colorare la lana, memorizzarli e poi associare correttamente i gomitoli colorati con gli ingredienti.

22.32 – I concorrenti devono arrivare a Maras, lì nelle saline dovranno raccogliere 3o chili di sale. I primi ad arrivare sono gli Espatriati. Ma la tensione sale anche tra le Professoresse: le due si prendono a male parole mentre cercano un passaggio; ma il momento di crisi passa in fretta perché è meglio pensare al gioco.

le-professoresse-litigano

22.26 – La bandiera nera crea qualche scompiglio ed è un continuo passaggio di mano tra gli Antipodi, gli Artisti e gli Espatriati. In particolare il più agguerrito è Pascal contro cui la Barale continua a scagliarsi.

bandiera-nera-pechino-express

22.20 – Parte il secondo giorno e come sempre si inizia con l’autostop. Le Persiane arrivano per prime e vincono l’immunità e il bonus, ovvero la visita a Machu Picchu. 

22.19 – Pinna ha la febbre: Roberto quindi viaggia da solo.

pinna-ha-la-febbre

22.01 – Ancora scontri tra le Persiane. Fariba accusa sua figlia: “Lei vuole farmi passare per una madre di m***a. Io voglio che lei diventi forte, non sono una stro**a”. Poi entrambe hanno le lacrime agli occhi quando Fariba fa un riferimento al padre di Giulia, ma cambia subito discorso dicendo: “Lasciamo stare”.

21.55 – I viaggiatori in una tappa intermedia hanno preso un cilindro: dentro solo una coppia ha trovato la bandiera nera, si tratta delle Professoresse. In cosa consiste la bandiera nera? Chi la trova può darla a un’altra coppia facendola scendere anche dal mezzo in cui si trova. Chi arriva alla fine della tappa con la bandiera nera perderà una posizione in classifica. Le Professoresse riescono subito a darla agli Artisti che poi la consegnano agli Antipodi. Ma poi arriva lo stop alla corsa da parte di Costantino: devono trovarsi da mangiare e un posto in cui dormire, sempre senza soldi.

21.50 – Le Persiane per prima arrivano alla prossima tappa ma tra di loro è un continuo scontro: Fariba ricorda alla figlia Giulia che sta gareggiando per lei e le dice continuamente di non allontanarsi per non disperdere l’energia positiva e di non contraddirla. Ma non è facile…

21.44 – La coppia degli Artisti e degli Espatriati ricevono l’ok dello sciamano, così come le Professoresse. Poi di nuovo si va avanti in autostop: c’è un piccolo scontro tra Paola e Pascal ma la gara va avanti.

paola-e-pascal

21.41 – Le prime ad arrivare alla rovine sono Le Persiane e la loro zuppa riceve il parere positivo dello sciamano. Subito dopo arrivano gli Antipodi ma la loro zuppa non piace per niente e i due devono fermarsi per 5 minuti prima di poter proseguire.

zuppa

21.37 – Le coppie riescono a cucinare gli ingredienti, tra una serenata e l’altra. Poi però, al momento di chiedere un passaggio, le cose si complicano: a bloccare la strada c’è la banda… Dal canto suo Farida continua a dire che chi le fa dei favori avrà buona sorte mentre chi le fa del male non avrà una buona stella…

fariba-12-ottobre

I concorrenti dovranno comprare tutti gli ingredienti e poi cucinarli in casa di qualcuno. Poi in autostop dovranno arrivare alla rovine dove uno sciamano decreterà se la loro zuppa potrà essere offerta alla dea o no.

pago-della-tierra

21.26 – Durante la settima tappa le coppie rimaste in gara dovranno percorrere 315 km da Abancay a Cusco passando per Ollantaytambo. Per prima cosa i viaggiatori dovranno preparare un’offerta per la Madre Terra, il Pago della Tierra.

fratello-e-sorella-si-ritirano

21.22 – Inizia la settima tappa di Pechino Express. La coppia Fratello e Sorella ha deciso di ritirarsi per problemi di salute di Naike: continui svenimenti e mancamenti le impediscono di continuare il percorso che, come si sa, richiede parecchie energie. In un video i due salutano la coppia degli Antipodi e delle Professoresse con le lacrime agli occhi, ripercorrendo alcuni dei momenti più belli di questa incredibile avventura. Andrea decide di non continuare da solo: “Ho iniziato con lei e finisco con lei” dice. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820