Playboy dice addio alle conigliette nude: “Tutta colpa di internet” /FOTO

di Redazione

» Costume » Playboy dice addio alle conigliette nude: “Tutta colpa di internet” /FOTO

Playboy dice addio alle conigliette nude: “Tutta colpa di internet” /FOTO

| martedì 13 Ottobre 2015 - 09:47

Playboy senza donne nude. Potrebbe sembrare una bufala ma non lo è. È quanto ha affermato in un’intervista al New York Times Scott Flanders, l’amministratore delegato della famosa rivista delle “conigliette”.

Flanders ha detto che a partire da marzo 2016 Playboy non pubblicherà più fotografie di nudi. La decisione sarebbe stata presa in comune accordo con il fondatore della rivista, Hugh Hefner, oggi 89enne.

“Oggi con un click puoi trovare tutto il sesso che vuoi”, ha affermato Flanders, conscio che la diffusione in rete di immagini – e video – a sfondo sessuale ha caudato una forte battuta d’arresto all’appetibilità dei servizi fotografici che per oltre 60 anni hanno deliziato i lettori.

E i numeri lo confermano: il mensile, che esordì con Marilyn Monroe in copertina, ha visto un crollo delle vendite dalle 5,6 milioni di copie del 1975 alle 800 mila di oggi.

Dalla prossima primavera la rivoluzione: le conigliette lasceranno il posto a immagini sì provocanti, ma adatte a un pubblico maggiore di (soli) 13 anni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820