Furto, spaccio e detenzione illegale di armi FOTO| Quattro finiscono ai domiciliari nel Foggiano

di Redazione

» Cronaca » Furto, spaccio e detenzione illegale di armi FOTO| Quattro finiscono ai domiciliari nel Foggiano

Furto, spaccio e detenzione illegale di armi FOTO| Quattro finiscono ai domiciliari nel Foggiano

| martedì 13 Ottobre 2015 - 11:07

I carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno dato esecuzione a quattro misure cautelari agli arresti domiciliari nei confronti di Antonio Carpano, 32 anni, Davide Carpano, 24 anni, Matteo Coppola 29 anni e Vincenzo Langi 37 anni (GUARDA LE FOTO), tutti viestani, ritenuti responsabili a vario titolo di spaccio di sostanze stupefacenti, tentato furto ai danni di una banca, porto e detenzione illegale di armi.

Un quinto indagato, gravemente indiziato di furti in abitazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzione illegale di armi, è tuttora attivamente ricercato

.

Le indagini sono state condotte dal Reparto Operativo – Nucleo Investigativo e hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei cinque indagati, tali da far emettere all’Autorità Giudiziaria gli odierni provvedimenti restrittivi.

In particolare le indagini hanno fatto emergere la responsabilità di Davide Carpano nella gestione di una fiorente attività di spaccio di cocaina nel centro storico di Vieste, in collaborazione soprattutto con il cugino Antonio ed in alcune occasioni con Coppola; in quattro mesi di monitoraggio sono stati registrati quasi 200 episodi di spaccio.

Le indagini svelavano, inoltre, che Davide Carpano aveva la disponibilità di varie armi, in particolare una 357 magnum ed una mitraglietta. Inoltre, in concorso con l’indagato ancora da catturare, aveva tentato un furto ai danni della filiale del Monte dei Paschi.

Lo stesso, infine, è ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana e, in concorso con Vincenzo Langi, di porto e detenzione illegale di due pistole.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820