Bud Spencer e Terence Hill diventano un videogame: “Schiaffi e fagioli” è già disponibile in rete /VIDEO

di Gaetano Ferraro

» Costume » Bud Spencer e Terence Hill diventano un videogame: “Schiaffi e fagioli” è già disponibile in rete /VIDEO

Bud Spencer e Terence Hill diventano un videogame: “Schiaffi e fagioli” è già disponibile in rete /VIDEO

| mercoledì 21 Ottobre 2015 - 12:41

Il titolo dice già tutto, “Schiaffi e fagioli”, un picchiaduro a scorrimento nel classico stile dei videogiochi degli anni ’80 con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill.

Il videogame è stato creato da un team indipendente di italiani e al momento si trova in rete sotto forma di demo per Windows e OSX. “Eravamo ad una jam di programmatori – racconta Leonard Menchiari, uno dei produttori del gioco – Abbiamo deciso di mangiare fagioli e salsiccia mentre guardavamo “Lo chiamavano Trinità””.

“Schiaffi e fagioli” è realizzato con una divertente grafica pixel art e presenta al suo interno citazioni e piccoli tocchi di classe, come lo stile di combattimento di Bud Spencer, fatto per lo più di mazzate sulla testa e cowboy che volano per aria.

Un’idea certamente geniale ed originale quella di Gerardo Verna, Marco Agricola, Leonard Menchiari, Fabrizio Zagaglia e Fabio Taurisano che hanno creato il videogame per la Spaghetti Western Jam, un evento in cui i partecipanti erano invitati a inviare un videogioco ispirato alle meraviglie western degli Anni Sessanta e oltre.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820