Un uomo mascherato irrompe in una scuola | Con la spada uccide due persone, è morto

di Redazione

» Dal mondo » Un uomo mascherato irrompe in una scuola | Con la spada uccide due persone, è morto

Un uomo mascherato irrompe in una scuola | Con la spada uccide due persone, è morto

| giovedì 22 Ottobre 2015 - 12:00

Un uomo mascherato, di 21 anni, armato di una spada e vestito di nero con una maschera che ricorda Darth Vader, uno dei personaggi principali della saga cinematografica di Guerre Stellari, ha fatto irruzione in un istituto di Trollhattan, in Svezia. Il bilancio è di tre morti e almeno 5 feriti, due dei quali in condizioni gravi. Tra le vittime, un professore, uno studente e anche il killer, lo ha reso noto la polizia svedese in una conferenza stampa.

L’altra persona uccisa è un professore. All’interno della scuola che si trova a ovest della Svezia erano presenti circa 400 studenti tra i 6 e i 15 anni.

Il killer ha bussato alle porte di diverse aule, ferendo con la spada le persone che aprivano.

Al momento dell’attacco, avvenuto nei pressi di un bar dell’istituto, erano presenti circa 400 studenti di età compresa tra i 6 e i 15 anni.

Prima di entrare in azione, il giovane aveva accettato di scattare un selfie con due ragazzi.

La polizia svedese ha perquisito l’abitazione del ragazzo. Lo hanno riferito le forze dell’ordine, specificando di aver trovato materiale ‘interessante’ per le indagini, ma senza fornire dettagli sulla sua identità o sul movente. Non era conosciuto dalla polizia e non faceva parte della scuola, ha aggiunto la polizia.

Secondo quanto riporta il sito svedese Expo, il killer 21enne era un simpatizzante dei movimenti di estrema destra radicali e viene descritto come un giovane violentemente ostile all’Islam e all’immigrazione, affascinato dai film di guerra e dai romanzi di Steven King. Sul suo account Youtube aveva pubblicato un film su Hitler e nazismo. Sul profilo Facebook aveva postato un appello dei democratici svedesi per indire un referendum sull’immigrazione.

L’immagine è di Twitter

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820