Annunciato “Kick Off Revival”: torna il videogioco calcistico inventato da Dino Dini

di Redazione

» Scienza e tecnologia » Annunciato “Kick Off Revival”: torna il videogioco calcistico inventato da Dino Dini

Annunciato “Kick Off Revival”: torna il videogioco calcistico inventato da Dino Dini

| martedì 27 Ottobre 2015 - 15:55

Dino Dini, programmatore inglese di videogiochi, ha annunciato l’uscita di “Kick Off Revival”, una nuova versione del videogioco calcistico lanciato dallo stesso Dini nel 1989.

Il gioco sarà prodotto per Playstation 4 e Ps Vita e cercherà di inserirsi in un settore dominato da Fifa (EA Sports) e Pes (Konami). Probabilmente il videogioco punterà maggiormente su un mercato di nicchia o in chiave vintage.

Kick Off è un cult del mondo videoludico, il precursore di tutte le saghe calcistiche attuali. Sviluppato per Game Boy, Super Nintendo e Sega Mega Drive, il suo ultimo capitolo era stato pubblicato dalla Anco nel 2002: l’anno seguente la stessa casa produttrice fallì per le ormai scarse vendite.

Alta è la curiosità per la qualità di “Kick Off revival”, non certo il suo cavallo di battaglia in passato. Secondo l’annuncio, il gioco dovrebbe mantenere la caratteristica principale dei suoi predecessori, cioè la visuale rigorosamente dall’alto.

Lo stesso Dini ha dichiarato: “Il gioco sarà sviluppato in 3D, mentre un’altra differenza rispetto al passato sarà nel sistema di controllo: se nell’originale ci si poteva muovere solo in otto direzioni, in Revival sarà possibile spostare il giocatore a 360 gradi, sfruttando le leve analogiche del pad della PS4″.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820