Chi è Emma Marrone: dai banchi di Amici al palco di X Factor, passando per tanti premi e tanto gossip

di Azzurra Sichera

» Intrattenimento » Musica » Chi è Emma Marrone: dai banchi di Amici al palco di X Factor, passando per tanti premi e tanto gossip

Chi è Emma Marrone: dai banchi di Amici al palco di X Factor, passando per tanti premi e tanto gossip

| giovedì 05 Novembre 2015 - 09:58

Emma Marrone è uno dei personaggi più chiacchierati del panorama artistico del momento, e una delle cantanti che più divide l’opinione del pubblico: c’è chi la ama alla follia e chi invece la detesta senza mezzi termini. Succede a tutti, certamente, ma quando si parla di Emma le opinioni sono sempre ben marcate, forse perché lei per prima ha questo temperamento che sembra a volte vedere tutto o bianco o nero.

Anche se Emma è cresciuta parecchio in questi anni. Tutto è cominciato nel 2009 quando con i capelli scombinati e una sciarpetta verde sempre al collo è entrata nella scuola di Amici, per la nona edizione del programma. Lì ha conquistato il consenso dei docenti, anche se con qualche difficoltà, ha stregato il pubblico con alcuni singoli tra cui “Calore”, brano con il quale ha mostrato la sua vera essenza, fino ad aggiudicarsi la vittoria il 29 marzo 2010.

emma-ad-amici

Ma nella scuola di Amici c’è stato anche un incontro importante per la cantante: quello con il ballerino Stefano De Martino, in classe con lei quell’anno. La storia tra i due è il primo turbine di gossip nel quale Emma finisce. Sappiamo tutti come è terminato il rapporto (e anche quello che è successo in mezzo), e come, dopo la storia con Marco Bocci, arenata più o meno seguendo le stesse modalità, Emma sia diventata “la ragazza con cui si sta prima di sposarsi e avere figli”. Ormai, dopo anni di sofferenza, è la stessa Emma che ci scherza su, come ha fatto anche su Rai 1 ospite di Baglioni e Morandi.

emma-e-stefano-amici-9

Tanto gossip quindi, recentemente anche per via della storia con Borriello ormai anche questa finita, ma anche tante soddisfazioni. Milioni di dischi venduti, una vittoria al Festival di Sanremo nel 2012 con il brano “Non è l’inferno”, concerti sold out, il ritorno sul palco dell’Ariston come “valletta” e ad Amici come coach di una della squadre durante l’ultima parte del programma. Lì si sfida e si confronta con Elisa, con la quale diventeranno amiche e compagne di bevute.

amici 14 puntata 30 marzo 2015 diretta

Ma è sui social che Emma davvero si scatena. Più di 3 milione di persone la seguono su Facebook, più di un milione i suoi follower su Instagram ed Emma ogni giorno posta nuovo materiale. Selfie, tanti selfie, video, aggiornamenti sui suoi allenamenti quotidiani ma anche sulla vita domestica (tipo quando le si rompe la lavatrice), per non parlare ovviamente delle novità sulla sua musica. L’ultima fatica è il suo album “Adesso” da cui sono stati estratti i primi due singoli, “Occhi profondi” e “Arriverà l’amore”.

Stasera, giovedì 5 novembre, un’altra grande sfida per Emma: sarà ospite di X Factor 9. Sui social già i fan si sono scatenati: l’hashtag ‪#‎EmmaXF9 è diventato Trending topic appena si è sparsa la notizia della sua partecipazione e Emma ha postato qualche foto che svela qualcosa della performance di stasera.

emma-luca-tommasicin

Poi con due video attraverso Facebook Mentions, Emma ha detto ai suoi fan di essere un po’ raffreddata e che canterà con “la voce di Amanda Lear” e che probabilmente sul palco la troveranno un po’ più “cicciottella”. Diciamo che la cantante si è portata avanti: negli ultimi tempi le critiche preferisce farsele da sola, con l’ironia e la semplicità che l’hanno sempre caratterizzata (anche se qualcuno fa fatica a riconoscerlo, chissà poi perché).

 

Posted by Emma Marrone on Mercoledì 4 novembre 2015

 

Anche se alle critiche difficilmente si fa il callo, almeno si può provare a prenderle con più leggerezza. E aspettare il prossimo riscatto, magari davanti a un bel piatto di bucatini!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820