Il Bosco Verticale di Milano vince il premio come Migliore Architettura del 2015

di Redazione

» Costume » Il Bosco Verticale di Milano vince il premio come Migliore Architettura del 2015

Il Bosco Verticale di Milano vince il premio come Migliore Architettura del 2015

| venerdì 13 Novembre 2015 - 15:38

Il Bosco Verticale di Milano ha vinto il premio come Migliore Architettura del 2015, assegnato dal Council on Tall Buildings and Urban Habitat di Chicago che ogni anno sceglie il grattacielo migliore di ogni continente e poi premia il vincitore assoluto.

Per quest’anno il prestigioso riconoscimento è andato all’edificio progettato da Stefano Boeri e realizzato da Manfredi Catella. La giuria lo ha preferito rispetto all’One World Trade Center di New York, al Capita Green di Singapore e alla Burj Mohammed Bin Rashid Tower di Abu Dhabi.

Il grattacielo verde, disegnato e progettato da Boeri Studio, “è un esempio unico nell’utilizzo del verde in altezza e proporzione”, recita la motivazione. La “facciata vivente” incorpora numerosi alberi e oltre 90 specie di piante.

“Il premio al Bosco Verticale è un premio al coraggio e al lavoro collettivo di un gruppo di creativi, tecnici, esperti, imprenditori e operai edili, che hanno realizzato a Milano un’architettura pioneristica e unica al mondo” ha detto Boeri subito dopo la premiazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820