“Lontana da me”: i protagonisti di “Braccialetti rossi” e di “Violetta” in una nuova web series sull’amore

di Redazione

» Internet » “Lontana da me”: i protagonisti di “Braccialetti rossi” e di “Violetta” in una nuova web series sull’amore

“Lontana da me”: i protagonisti di “Braccialetti rossi” e di “Violetta” in una nuova web series sull’amore

| lunedì 16 Novembre 2015 - 11:22

“Lontana da me” è una nuova web serie in esclusiva su Ray (www.ray.it dal 17 novembre) diretta da Claudio di Biagio con Mirko Trovato (“Braccialetti Rossi”) e Clara Alonso (“Violetta”). Nel cast anche Alessio Vassallo protagonista de “Il Giovane Montalbano”.

Si tratta di una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction e prodotto da Carlo degli Esposti e Nicola Serra.

“Lontana da me” è la web serie attenta ai tempi e alla vita dei ragazzi “dell’età del like”. Un teen-drama innovativo, dove l’esperienza di fruizione va oltre le singole puntate coinvolgendo diversi media, senza però perdere la centralità del racconto e la capacità di raccontare storie emozionanti e coinvolgenti. “Lontana da me” è una storia d’amore sincera che parla la lingua dei ragazzi di oggi e racconta ai più grandi il loro mondo.

LA TRAMA

Mirko (Mirko Trovato) ha diciassette anni, sogna di fare lo street artist, ma disegna solo a matita. All’inizio dell’estate Giulia (Beatrice Arnera), la ragazza con cui sta insieme da sei mesi, gli ha chiesto una pausa prima di partire per una crociera. Lei non vuole ferirlo, sente che, anche se probabilmente lui è quello giusto, si sono trovati troppo giovani. Mirko rimane quindi solo, nella Roma svuotata di luglio.

Una sera quando il suo migliore amico Daniel (Daniel Tenorio) lo trascina a una festa per farlo svagare, conosce Valeria (Clara Alonso) – qualche anno più grande di lui – e la passione per la danza che l’ha portata dall’Argentina a Roma. Amore a prima vista. Mirko però rovina tutto.

L’ha persa per sempre. O forse no? Come se non bastasse Giulia ritorna dalla crociera con il desiderio di ritornare con lui: in mezzo al mare ha capito che è pronta a tutto pur di riprendersi l’amore della sua vita. Mirko scopre che Valeria è ancora in Italia. Decide di prendere in mano la sua vita e fare il possibile per farsi perdonare. Ma come fare per ritrovarla?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820