L’annuncio choc di Carolyn Smith: “Ho un tumore maligno al seno”

di Redazione

» Costume » L’annuncio choc di Carolyn Smith: “Ho un tumore maligno al seno”

L’annuncio choc di Carolyn Smith: “Ho un tumore maligno al seno”

| martedì 17 Novembre 2015 - 09:56

Carolyn Smith, noto presidente di giuria in “Ballando con le stelle” e ballerina, giudice e coreografa di fama internazionale, da diversi giorni ha pubblicato sui propri social network immagini seguite dall’hashtag #WeAreItPink (vestiti in rosa) e #SmileNoMattherWhat (sorridi qualunque cosa ti succeda). La curiosità, dovuta anche all’improvviso cambio di colore dei capelli, è salita e i numerosi fans si sono chiesti il motivo di questa “propaganda”.

Risposta arrivata, questa settimana, dalle pagine del settimanale Di Più, diretto da Sandro Mayer, dove la Smith dichiara e ufficializza il difficile momento che sta vivendo per via di un tumore che l’ha colpita da qualche mese. I post e tutte le azioni fatte sui propri social network, sono stati fatti per solidarietà verso tutte le donne (lei compresa) colpite da un tumore al seno.

“So combattendo contro un nemico odioso – ha raccontato – che io chiamo l’intruso. Ha preso alloggio nel mio corpo e nella mia vita senza essere invitato. Ma io sono una combattente e lo sconfiggerò. Mi vedrete lo stesso in tv anche nella prossima edizione, il lavoro mi aiuta a lottare”.

All’inizio di Ottobre, anche alla Smith, come dichiarato al noto settimanale, le è stata diagnosticata questa malattia, fatti i dovuti accertamenti ha già iniziato la cura. Sarà un periodo intenso ma, nonostante tutto e grazie al suo carattere determinato e carismatico, la Smith non rinuncia al suo lavoro di giudice e insegnante; sarà presente al tour di “Ballando on the road IL CASTING” e all’undicesima edizione di “Ballando con le stelle”, in onda nel 2016 su Rai1.

Doppio compleanno oggi. Io e Lady BB. Voglio ringraziare TUTTI per gli auguri questa mattina!!!! Thanks for all the birthday wishes receive this morning!

Posted by Carolyn Smith on Lunedì 16 novembre 2015

 

“Ho scoperto di avere l’intruso grazie ai miei cani, Sir Scott e Lady Beautiful, che saltavano continuamente sulla mammella sinistra. Bene, mentre mi massaggiavo il seno ho sentito un pallina rigonfia, dura e grande come la punta di un dito. Ho aspettato mesi prima di andare a fare una visita… quando l’ho saputo la prima persona che ho chiamato è stata Milly, la mia amica del cuore” ha raccontato.

La decisione di condividere la presente notizia, se pur riservata e delicata, nasce dalla voglia di essere trasparente verso la stampa ed il pubblico, che da sempre la segue con affetto e stima; inoltre, in vista dell’ormai già avviato tour di “Ballando con le stelle”, non poteva essere non annunciato in quanto il cambiamento estetico, per via della cura alla quale è sottoposta, inevitabilmente ne cambierà l’immagine della stessa.

La Smith, sta affrontando la situazione in maniera positiva, grazie al sostegno della famiglia, degli amici, del sicuro supporto del pubblico e della sua, ormai nota, forte amicizia con Milly Carlucci che come dichiara nell’intensa intervista rilasciata a settimanale Di Più: “È stata la prima persona a cui ho dichiarato questo disagio e, sin da subito, si è organizzata per aiutarmi”.

Carolyn non può ancora operarsi perché il tumore “è troppo grosso e devo fare cinque mesi di chemioterapia per rimpicciolirlo. La chemio finirà a marzo e ai primi di aprile finirò sotto i ferri. Ho programmato ogni dettaglio, mi farò operare di lunedì, così al sabato sarò in trasmissione, ma ho promesso ai medici che alzerò le palette con la mano destra, visto che il braccio sinistro non lo potrò muovere“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820