Champions, Ancelotti spinge la Roma: “Può vincere contro il Barcellona”

di Redazione

» Sport » Champions, Ancelotti spinge la Roma: “Può vincere contro il Barcellona”

Champions, Ancelotti spinge la Roma: “Può vincere contro il Barcellona”

| martedì 24 Novembre 2015 - 12:27

Carlo Ancelotti crede nell’impresa della Roma al Camp Nou contro il Barcellona: “Sarà una sfida difficilissima, ma la squadra di Garcia non parte battuta”, assicura l’ex tecnico del Real Madrid ai microfoni di Goal.com.

La gara d’andata – aggiunge Ancelotti – ha lasciato buone sensazioni con il pareggio finale. Chiaramente dovranno difendere bene, perché contro il Barcellona per prima cosa devi difendere bene. I giocatori della Roma possono approfittare degli spazi che inevitabilmente si creeranno a causa del gioco offensivo del Barça”.

Ancelotti non crede però in un calo di tensione dei blaugrana, ormai ad un passo dalla qualificazione: “Il Barcellona è praticamente già avanti, ma la Roma non deve fare molto conto su quello, perché il Barça è in casa, davanti a 80mila persone esigenti, che chiedono alla squadra di vincere, di giocare bene. Non sarà facile”.

La squadra di casa può inoltre contare su un asso nella manica che si chiama Lionel Messi: “Porta entusiasmo nei compagni – dice Ancelotti – che sanno di avere a fianco un giocatore in grado di sbloccare la partita in ogni momento. La Roma ha comunque le sue carte da giocare e sono buone carte, legate soprattutto al contropiede”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820