Morgan parla del suo addio a X Factor: “Hanno avuto paura della verità”

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Morgan parla del suo addio a X Factor: “Hanno avuto paura della verità”

Morgan parla del suo addio a X Factor: “Hanno avuto paura della verità”

| martedì 24 Novembre 2015 - 12:38

Hanno avuto paura della verità. Non sono una persona che indora le pillole e questo non piace”. Parla così Morgan del suo addio a “X Factor” in un’intervista a “Vanity Fair”.

“Però sono nel Guinness dei primati – ha dichiarato – come il più grande vincitore di talent show al mondo. Ne ho vinti cinque su sette e gli artisti con cui ho vinto io sono gli unici che sono rimasti al di là del talent: Marco Mengoni, Noemi, Antonio Maggio, i Cluster. Il fatto che a me poi invece non interessi usare il canone del pop e preferisca cose più complesse è una mia scelta. Lo faccio perché posso”.

Morgan parla anche di come il talent sia cambiato negli anni: “I tempi più belli infatti sono stati i primi con Simona Ventura e Mara Maionchi perché era un Far West: è stato una bomba. Siccome non si sapeva bene come farlo, l’abbiamo fatto come ci pareva. Tutto quello che adesso sono convinti venga dal format made in Uk è roba nostra”.

nuovo-album-bluvertigo

E sul ritorno insieme ai Bluvertigo, con il disco Tuono – Tono, Tempo, Suono previsto per marzo prossimo, ha aggiunto: “Oggi ha di nuovo un senso. Quello che abbiamo fatto negli anni ’90 è stato un laboratorio di idee fantastico. Perché una band è come una famiglia e ci si può ritrovare. I Bluvertigo sono miei fratelli, sono miei simili”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820