Alimentazione e benessere oculare, in programma una due giorni di incontri e dibattiti a Roma

di Redazione

» Salute » Alimentazione e benessere oculare, in programma una due giorni di incontri e dibattiti a Roma

Alimentazione e benessere oculare, in programma una due giorni di incontri e dibattiti a Roma

| giovedì 26 Novembre 2015 - 15:59

Il 27 e 28 Novembre si svolgerà in Piazza della Repubblica 61, a Roma, una due giorni dedicata all’informazione sul tema del benessere oculare.

L’evento (denominato “Il benessere oculare attraverso l’alimentazione, l’integrazione alimentare e la protezione solare”) secondo il capogruppo al consiglio regionale del Lazio, Michele Baldi “è importante perché fortunatamente sempre più si sta sviluppando la conoscenza e consapevolezza di quanto sia fondamentale la giusta alimentazione nel vivere quotidiano. E di come attraverso certi alimenti si possano prevenire e curare patologie anche gravi”.

“Molti studi ormai confermano come una corretta alimentazione e una adeguata integrazione – continua – favoriscano il mantenimento della salute oculare aiutando a prevenire alcune patologie correlate all’età. Queste giornate sono momenti di incontro per vedere, toccare e assaggiare tutto ciò che può favorire la salute degli occhi”.

“L’obiettivo è mettere in relazione alimenti – approfondisce la nota – nutrienti specifici e integratori alimentari, e quale modo migliore per farlo se non con l‘allestimento di un banco ortofrutticolo per assaporare un’esperienza multisensoriale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820