Ferrovie, Renato Mazzoncini è il nuovo a.d. | Nel cda 7 membri, Gioia Ghezzi la presidente

di Redazione

» Cronaca » Ferrovie, Renato Mazzoncini è il nuovo a.d. | Nel cda 7 membri, Gioia Ghezzi la presidente

Ferrovie, Renato Mazzoncini è il nuovo a.d. | Nel cda 7 membri, Gioia Ghezzi la presidente

| venerdì 27 Novembre 2015 - 20:45

L’Assemblea di Ferrovie dello Stato ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione. Renato Mazzoncini è stato designato quale amministratore delegato con ampie deleghe operative. Lo si legge in una nota del ministero dell’Economia.

Il numero dei componenti del cda si riduce da 9 a 7. Il presidente sarà Gioia Ghezzi, quindi Daniela Carosio, Giuliano Frosini, Simonetta Giordani, Federico Lovadina e Wanda Ternau.

Ieri mattina la dimissione del cda con l’uscita di scena dell’ad Michele Mario Elia e del presidente Marcello Messori, ai vertici del gruppo dal maggio 2014.

Il nome di Mazzoncini, a.d. della società di trasporto su gomma Busitalia, era già circolato con insistenza la scorsa estate quando sembrava imminente un ribaltone al vertice della holding di Villa Patrizi.

Sorpresa, invece, per la nomina alla presidenza di Gioia Ghezzi (prima donna a ricoprire questa carica), già consigliere di amministrazione dal maggio del 2014. Nei giorni scorsi era circolato anche il nome di Simonetta Giordani. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820