Sanremo 2016, la Rai scommette sul Dopofestival | Carlo Conti: “Avrà un taglio dinamico e fresco”

di Redazione

» TV » Sanremo 2016, la Rai scommette sul Dopofestival | Carlo Conti: “Avrà un taglio dinamico e fresco”

Sanremo 2016, la Rai scommette sul Dopofestival | Carlo Conti: “Avrà un taglio dinamico e fresco”

| sabato 28 Novembre 2015 - 17:05

Comincia a prendere forma il Festival di Sanremo 2016, targato per il secondo anno consecutivo Carlo Conti. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi dell’ampliamento del numero dei Big da 18 a 20 e dei nomi delle otto Nuove Proposte, scoperte ieri sera durante il talent sperimentale Sanremo Giovani su Rai1, oggi è la volta dell’annuncio del ritorno in tv del Dopofestival.

La conferma ufficiale è arrivata dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone: “Tornerà come show televisivo, perché riteniamo giusto continuare a parlare di quello che succede sul palco dell’Ariston, consentendo agli artisti di avere un’ulteriore vetrina”. Ancora top secret i possibili conduttori come anche i contenuti e il format, ma Carlo Conti precisa che “avrà un taglio dinamico, fresco e non potrà non tenere conto dell’avvento dei social”.

Proprio sul web, il dopofestival, la cui ultima apparizione sul piccolo schermo è del 2008, era tornato due edizioni fa, non senza qualche polemica per un linguaggio un pò troppo dissacrante. “Ma in tv ci sono codici da rispettare”, sottolinea Leone.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820