Violenza sessuale, arrestato un medico a Roma | Avrebbe abusato di tre minorenni

di Redazione

» Cronaca » Violenza sessuale, arrestato un medico a Roma | Avrebbe abusato di tre minorenni

Violenza sessuale, arrestato un medico a Roma | Avrebbe abusato di tre minorenni

| sabato 28 Novembre 2015 - 08:40

Violenza sessuale aggravata e continuata. È questa l’accusa nei confronti di un medico posturologo di 64 anni arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Roma.Le vittime degli abusi sono due ragazzi di 15 anni ed una ragazza di 13.

Sono stati gli agenti della Quarta Sezione ad eseguire l’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del medico posturologo.

Le indagini sono state avviate a seguito di una segnalazione al Servizio Emergenza Infanzia 114, con la quale si lamentava il comportamento di un medico che aveva ripetutamente toccato le parti intime di una minorenne.

in particolare, durante delle sedute di manipolazione osteopatica, dopo aver fatto spogliare le ragazze per fini non attinenti all’attività terapeutica, costringeva le giovani pazienti a subire atti sessuali, rassicurandole e sostenendo di dover effettuare manipolazioni molto invasive per ragioni terapeutiche.

Il gip del Tribunale di Roma ha accolto la richiesta della locale Procura, che ha coordinato le indagini, condividendo l’orientamento degli inquirenti, secondo i quali lo specialista adottava diversi stili terapeutici a seconda dell’età, del sesso e dell’avvenenza dei pazienti, costringendoli con astuzia e inganno a subire massaggi che avevano fini sessuali.

(Immagine di repertorio)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820