Si inclina un pilone sulla Palermo-Sciacca | La strada è rimasta chiusa per diverse ore

di Redazione

» Cronaca » Si inclina un pilone sulla Palermo-Sciacca | La strada è rimasta chiusa per diverse ore

Si inclina un pilone sulla Palermo-Sciacca | La strada è rimasta chiusa per diverse ore

| domenica 29 Novembre 2015 - 12:05

Ancora guai per la viabilità siciliana. Un pilone di un viadotto si è inclinato sulla Statale che collega Palermo a Sciacca. La strada è stata chiusa dal chilometro 23 al chilometro 28 nel tratto tra San Cipirrello e San Giuseppe Jato per alcune ore. 

Dopo i sopralluoghi dei tecnici dell’Anas, la strada è stata riaperta. La condizione del viadotto Traversa 2 era nota all’Anas che aveva già pronti dei lavori per sistemare il pilone e i giunti di dilatazione. Secondo gli ingegneri dell’Anas non ci sono pericoli per gli automobilisti nonostante sia visibile che la soletta tra le campate è dilatata di alcuni centimetri.

Già a ottobre i carabinieri avevano segnalato un pericolo riguardante il pilone del viadotto Traversa 2: i tecnici dell’Anas nel corso di un sopralluogo avevano dichiarato che il tratto di strada era sicuro.

Le piogge di questi giorni, come accertato nel corso di un sopralluogo dei carabinieri, hanno fatto sprofondare il terreno attorno al pilone, che si è inclinato. Si sono anche allargati i giunti di dilatazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820