Contagia 6 donne sapendo di avere l’Hiv | Arrestato a Roma un uomo di 30 anni

di Redazione

» Cronaca » Contagia 6 donne sapendo di avere l’Hiv | Arrestato a Roma un uomo di 30 anni

Contagia 6 donne sapendo di avere l’Hiv | Arrestato a Roma un uomo di 30 anni

| martedì 01 Dicembre 2015 - 18:01

Un romano di 30 anni è stato arrestato lo scorso 24 novembre, per aver trasmesso il virus dell’HIV ad almeno sei donne dal 2006 al 2014. L’uomo è attualmente detenuto nel carcere di Regina Coeli ed è accusato di lesioni gravissime con l’aggravante dei futili motivi.

L’uomo, al momento dell’arresto, avrebbe tentato di negare la propria sieropositività, per poi crollare sotto interrogatorio. Le giovani che hanno sicuramente contratto il virus (e che hanno denunciato l’uomo), ad oggi, sono 6, mentre sono due o tre coloro, che dopo vari controlli non sono finora risultate colpite dalla malattia.

L’uomo (Valentino T.) sapeva di essere sieropositivo e ha continuato per anni ad avere relazioni di varia durata e rapporti sessuali non protetti, pretendendo di non indossare il preservativo. Si teme, inoltre, che abbia avuto negli anni rapporti sessuali di gruppo con sconosciuti o persone conosciute solo via web, che sarebbero totalmente all’oscuro della situazione e ignare di aver contratto il virus.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820