Ancora caos in Sicilia per il blocco informatico | Crocetta alla ricerca di una soluzione

di Gaetano Ferraro

» Cronaca » Ancora caos in Sicilia per il blocco informatico | Crocetta alla ricerca di una soluzione

Ancora caos in Sicilia per il blocco informatico | Crocetta alla ricerca di una soluzione

| martedì 01 Dicembre 2015 - 12:08

Ancora gravi disservizi legati alla paralisi informatica della Regione Siciliana a causa dell’interruzione del collegamento con i server di Sicilia e-servizi. Da ieri infatti sono in tilt i servizi, gli sportelli sanitari, i pagamenti, la posta elettronica e anche la pagina web della Regione.

A causare il blocco informatico è stato lo spegnimento di un server deciso dall’ex socio privato di Sicilia e-servizi, Engineering. Nel mezzo c’è un credito vantato dalla Engineering nei confronti della Regione lievitato a 114 milioni di euro.

Il governatore Crocetta oggi proverà a trovare una soluzione e un accordo con il socio privato dopo essere tornato da Roma con la missione di ridare ossigeno alle casse sempre più vuote della Regione.  L’amministratore di Sicilia e-servizi Antonio Ingroia ha confermato che ha attivato un comitato di crisi ed ha lasciato intendere che quanto accaduto andrà all’attenzione della Procura. “Qualcuno – ha detto Ingroia – dovrà rispondere dell’enorme danno arrecato che ogni ora che passa aggrava sempre di più i disagi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820