Londra, terrorista tenta di sgozzare i passeggeri | Per Scotland Yard “è terrorismo” VIDEO

di Redazione

» Esteri » Londra, terrorista tenta di sgozzare i passeggeri | Per Scotland Yard “è terrorismo” VIDEO

Londra, terrorista tenta di sgozzare i passeggeri | Per Scotland Yard “è terrorismo” VIDEO

| domenica 06 Dicembre 2015 - 08:19

Un uomo ha tentato di sgozzare con un coltello un passeggero nella stazione della metropolitana di Leytonstone, a Londra. L’uomo, che continuava ad inveire minacciando altri passeggeri, è stato poi neutralizzato dalla polizia con un Taser, la pistola che rilascia potenti scariche elettriche.

“Ecco cosa succede quando fai lo stronzo con madre Siria, tutto il tuo sangue verrà versato”, ha urlato l’uomo secondo il Mirror, subito dopo aver sferrato la coltellata. Secondo alcuni testimoni, aveva anche un machete.

È stato “un atto di terrorismo” secondo Scotland Yard. Lo afferma su Twitter Richard Walton, responsabile dell’antiterrorismo della polizia londinese. Il bilancio è di almeno un ferito grave, secondo la polizia, ma il Telegraph non esclude che ci siano anche due feriti leggeri.

I tabloid inglesi sono entrati in possesso di alcuni filmati in cui si vede con chiarezza l’assalitore, un nero che sembra avere poco più di 20 anni ed appare molto agitato quasi fosse drogato, prima e dopo essere neutralizzato dalla polizia. Ad un certo punto, alla fine di uno dei filmati, un passante dice: “Non sei un musulmano, fratello, non sei un vero musulmano”.

Per ragioni di inchiesta e di sicurezza alcune stazioni della metropolitana sono state chiuse. Nei giorni scorsi il Parlamento britannico, con l’appoggio di parte dell’opposizione laburista, ha autorizzato il governo ad effettuare raid aerei contro l’Isis in Siria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820