Golden Globe, Morricone candidato per la colonna sonora di “The Hateful Eight”

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Golden Globe, Morricone candidato per la colonna sonora di “The Hateful Eight”

Golden Globe, Morricone candidato per la colonna sonora di “The Hateful Eight”

| giovedì 10 Dicembre 2015 - 17:08

Sono state annunciate oggi le nomination per il 73° Golden Globe. Tra i cinque candidati per la migliore colonna sonora Ennio Morricone con The Hateful Eight di Quentin Tarantino, ma anche Carter Burwell con Carol, Alexandre Desplat con The Danish Girl, Daniel Pemberton con Steve Jobs, Ryuichi Sakamoto & Alva Noto con The Revenant.

The Hateful Eight” uscirà il 4 febbraio nelle sale italiane ed è tra i film più attesi. La pellicola vede il ritorno di Morricone come compositore di colonne sonore per un western: un evento memorabile poiché non accadeva da 40 anni.

Tra Tarantino e Morricone è stato amore a prima vista: i due si sono incontrati a maggio, quando il compositore si trovava in Italia per il ritiro dei premi Donatello. E il regista ha colto subito la palla al balzo, convincendo Morricone a collaborare con lui per la sua nuova pellicola. “Ho una grande collezione degli album delle sue colonne sonore e ora ho il mio personale da aggiungere! – ha dichiarato tempo fa Tarantino – Volevamo lavorare insieme, non sapevamo se avrebbe funzionato, avevo già esplorato varie idee, tradotto il copione in italiano, a lui è piaciuto e a sua moglie ancora di più, credo sia stata lei a convincerlo ad accettare”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820