Grande distribuzione, oggi sciopero dei lavoratori | Camusso (Cgil): “Niente shopping per solidarietà”

di Redazione

» Cronaca » Grande distribuzione, oggi sciopero dei lavoratori | Camusso (Cgil): “Niente shopping per solidarietà”

Grande distribuzione, oggi sciopero dei lavoratori | Camusso (Cgil): “Niente shopping per solidarietà”

| sabato 19 Dicembre 2015 - 12:48

I lavoratori della grande distribuzione incrociano le braccia. Per il segretario della Cgil Susanna Camusso è quindi l’occasione giusta per mostrare “solidarietà verso chi è senza contratto da più di due anni”. Il corteo dei lavoratori sarà a Milano e sempre nel capoluogo lombardo interverranno anche il segratrio della Uil Barbagallo e quello della Cisl Petteni.

La richiesta dei lavoratori è un aumento lordo in busta paga di 85 euro mensili. La Camusso spiega che l’associazione di impresa “di nuovo non vuole rinnovare il contratto”. Questo, dice la leader della Cgil, “crea un sistema al ribasso delle condizioni dei lavoratori e il Paese continua a non ripartire perché, come è noto, la nostra crisi è anzitutto di domanda interna“.

“Come faccia a ripartire la domanda se non rinnovando i contratti e facendo salire le retribuzioni dei lavoratori non si capisce davvero”. La leader della Cigl ha ribadito che la rivendicazione dei lavoratori della grande distribuzione è per un aumento di 85 euro mensili “perché questo è l’ammontare del contratto che abbiamo firmato con Confcommercio nei mesi scorsi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820