Il Bari ha esonerato Davide Nicola: ufficiale l’arrivo di Andrea Camplone

di Redazione

» Sport » Il Bari ha esonerato Davide Nicola: ufficiale l’arrivo di Andrea Camplone

Il Bari ha esonerato Davide Nicola: ufficiale l’arrivo di Andrea Camplone

| giovedì 31 Dicembre 2015 - 15:21

Paparesta ha chiuso per il nuovo allenatore: sarà Andrea Camplone. Dopo i sogni Corini e Inzaghi, si punta su un allenatore emergente, che molto bene ha fatto a Perugia (guidato dal tecnico originario di Pescara alla promozione in serie B nel 2014).

Per formalizzare l’accordo, il Bari ha ufficializzato oggi l’esonero di Davide Nicola e il suo staff (che pagano il recente tris di sconfitte positive in Serie B), mentre Camplone ha risolto il contratto con il Perugia, che lo ha esonerato alla fine dello scorso campionato, firmando fino al 30 giugno 2016.

Il suo staff sarà formato da Giacomo Di Cara (allenatore in seconda), Pasquale Rocco (collaboratore tecnico), Salvatore Lalinga (preparatore atletico) e Marco Onesti (preparatore dei portieri). Confermati invece Giovanni Loseto (collaboratore tecnico) e Salvo Acella (preparatore atletico).

Camplone, dopo la firma, ha dichiarato: “Bari è una piazza difficile, ma stimolante con alle spalle una società seria e una delle tifoserie più calde d’Italia. Avrò la possibilità di lavorare con una rosa di qualità, una delle migliori del campionato cadetto. Sono pronto per questa sfida”.

Camplone è il terzo tecnico in un anno e mezzo di presidenza Paparesta a Bari: gli altri due erano stati Devis mangia e Davide Nicola. Anche stavolta il nuovo tecnico giunge dopo l’esonero del predecessore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820