Cagliari, scontro tra due treni della metro | 74 passeggeri feriti, due sono gravi

di Redazione

» Cronaca » Cagliari, scontro tra due treni della metro | 74 passeggeri feriti, due sono gravi

Cagliari, scontro tra due treni della metro | 74 passeggeri feriti, due sono gravi

| martedì 19 Gennaio 2016 - 09:37

Tragedia sfiorata a Cagliari dove si è verificato uno scontro tra due treni della metropolitana leggera nei pressi della stazione ‘Centro commerciale’, sulla linea Cagliari-Monserrato.

Ed è salito a 74 il numero delle persone fortemente contuse nello scontro tra due treni della metro a Cagliari. I feriti gravi sono due: si tratta di un macchinista e di una passeggera. Il sostituto procuratore di Cagliari, Guido Pani, ha aperto un’inchiesta per disastro ferroviario.

Causa dell’incidente potrebbe essere il mancato funzionamento di uno scambio: i treni viaggiano infatti su un binario unico.

“I nostri ingegneri al momento non sono in grado di spiegare nel dettaglio la dinamica, abbiamo avviato tutti gli accertamenti, speriamo di riuscire a sapere presto tutto. La cosa certa è che c’è sicuramente un errore umano”. Lo ha detto l’amministratore unico dell’Arst (l’azienda di trasporti regionale che gestisce anche il servizio di metro leggera), Giovani Caria. “Siamo molto addolorati per i feriti e per i nostri operatori. Uno dei macchinisti è rimasto ferito gravemente – ha detto ancora Caria – i feriti sono stati soccorsi subito, ora stiamo facendo il possibile per accertare la dinamica dell’incidente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820