Tripadvisor assegna gli oscar dell’ospitalità FOTO| L’Italia si conferma protagonista nel mondo

di Redazione

» Turismo » Tripadvisor assegna gli oscar dell’ospitalità FOTO| L’Italia si conferma protagonista nel mondo

Tripadvisor assegna gli oscar dell’ospitalità FOTO| L’Italia si conferma protagonista nel mondo

| mercoledì 20 Gennaio 2016 - 11:42

Il sito di viaggi TripAdvisor,  ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2016. Con ben 125 strutture premiate e 150 riconoscimenti ricevuti, l’Italia si riconferma protagonista con eccellenze che dominano il panorama internazionale, come il miglior B&B al mondo e il terzo miglior hotel a livello mondiale.

In Italia, Campania, Trentino Alto Adige e Toscana le regioni più premiate. Il Trentino Alto Adige conta ben 17 strutture premiate e 20 riconoscimenti, di poco sotto la Toscana con 15 strutture vincitrici e 19 riconoscimenti. Ma è la Campania la vera star dell’edizione del 2016 di questi premi, in testa alla classifica delle regioni più premiate con 22 strutture nelle classifiche e 31 riconoscimenti ricevuti.

La lista completa dei vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice® Hotel Awards 2016 

Giunti alla quattordicesima edizione, i Travelers’ Choice Hotel Awards hanno premiato oltre 7.000 strutture a livello mondiale con classifiche per 97 Paesi e otto aree geografiche. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.

I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale.

“Anche quest’anno l’Italia vanta alcune delle eccellenze che si sono distinte non solo tra i confini nazionali ma anche a livello mondiale in varie categorie” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

Guardando alle regioni che si sono aggiudicate il maggior numero di strutture premiate in ciascuna categoria, emergono le eccellenze regionali, così come sono state valutate e delineate dai viaggiatori di tutto il mondo.

La Campania, si distingue per il maggior numero di strutture nelle classifiche nazionali dei Migliori Hotel di Lusso (ben 8 strutture nella Top 25), degli Hotel con Miglior Servizio (7 hotel su 25) e dei Migliori Hotel di Piccole Dimensioni (5 strutture tra le 25 premiate). Il Lazio, dal canto suo, conquista gran parte della Top 25 dei migliori B&B in Italia, con 8 strutture in classifica. Bisogna invece spostarsi inEmilia Romagna per trovare il maggior numero di Hotel con Migliori Tariffe: 7 strutture su 25. Infine il Trentino Alto Adige è la regione italiana che conta più strutture in assoluto nel ranking italiano dei Migliori Hotel, ben 6 su 25.

Nonostante sia il Lazio la regione che si aggiudica il maggior numero di B&B premiati a livello nazionale, è la Toscana a portare il nome dell’ospitalità italiana nel mondo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820