Basket, Ettore Messina in ottica preolimpico: “Prometto lacrime e sudore”

di Redazione

» Altri Sport » Basket, Ettore Messina in ottica preolimpico: “Prometto lacrime e sudore”

Basket, Ettore Messina in ottica preolimpico: “Prometto lacrime e sudore”

| mercoledì 20 Gennaio 2016 - 15:25

Questa mattina al Salone d’onore del Coni è stato presentato ufficialmente Ettore Messina come ct della nazionale italiana di basket. L’evento è stata anche l’occasione per festeggiare l‘assegnazione del torneo preolimpico all’Italia, che si disputerà a Torino.

L’attuale vice allenatore ai San Antonio Spurs, chiamato dopo la separazione con Pianigiani, ha dichiarato: “Sono più emozionato oggi di 23 anni fa (Messina è già stato ct negli anni ’90,ndr). Allora non avevo idea di cosa volesse dire guidare la nazionale. Oggi invece so cosa comporta questo ruolo e non nascondo che è un peso che si fa sentire”.

Messina non si sbilancia ma fa una promessa: “Vorrei darvi qualcosa in cambio, potervi garantire che andremo a Rio ma non lo posso fare. Non posso essere il vostro Roosevelt, al massimo posso essere il vostro Winston Churchill e promettervi lacrime, sudore e sangue”

“Certamente – conclude Messina – questa Nazionale ha le carte in regola per qualificarsi alle Olimpiadi. Ha talento, entusiasmo e un vissuto importante, confermato dalle partite che ha vinto anche all’ultimo Europeo contro squadre di grande rilievo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820