Uefa, sì alla Goal Line technology in Champions League e ad Euro 2016

di Redazione

» Sport » Uefa, sì alla Goal Line technology in Champions League e ad Euro 2016

Uefa, sì alla Goal Line technology in Champions League e ad Euro 2016

| venerdì 22 Gennaio 2016 - 18:06

La Uefa ha approvato l’introduzione della tecnologia per il gol-non gol a Euro 2016 e dalla Champions League 2016/17.

Il Comitato Esecutivo a Nyon, ha approvato l’uso della ‘goal line technology’ per tutta la fase finale degli Europei di Francia, mentre nella massima coppa continentale sarà presente dalla fase a gironi in poi. Le squadre qualificate a tale fase dovranno dunque avere impianti idonei a tale tecnologia.

La Uefa ha affermato: “Questo sistema sarà utilizzato insieme agli assistenti addizionali che continueranno a monitorare tutte le attività in area di rigore. La società che fornirà il sistema verrà annunciata a tempo debito”. Da decidere se estendere l’uso della goal line technology anche a partire dalla fase a giorni di Europa League: l’eventuale introduzione riguarderebbe la stagione 2017/18.

Nulla di fatto per quanto riguarda il tema elezioni: finchè il processo a carico di Michel Platini non sarà concluso non sarà fissata alcuna data per eleggere il suo eventuale successore a presidente del massimo organo calcistico europeo: “Non ci saranno elezioni per scegliere il presidente Uefa fino a che gli organismi d’appello della giustizia sportiva, tra cui potenzialmente la Corte di Arbitrato per lo Sport, non avranno preso una decisione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820