Calcio, 64 indagati per evasione fiscale| Ci sono anche Galliani, De Laurentiis e Lotito

di Redazione

» Cronaca » Calcio, 64 indagati per evasione fiscale| Ci sono anche Galliani, De Laurentiis e Lotito

Calcio, 64 indagati per evasione fiscale| Ci sono anche Galliani, De Laurentiis e Lotito

| martedì 26 Gennaio 2016 - 09:06

Ci sono 64 indagati dalla Guardia Finanza. Sono in corso perquisizioni in tutta Italia.

Tra le decine di indagati nell’indagine della procura di Napoli, che ha portato al sequestro di beni per circa 12 milioni, ci sarebbero l’ad del Milan Adriano Galliani, il numero uno della società partenopea Aurelio De Laurentiis, il presidente della Lazio Claudio Lotito, l’ex presidente e ad della Juventus Jean Claude Blanc.

>> ECCO COME LE SOCIETÀ EVADEVANO IL FISCO

Tra i calciatori, indagati anche Lavezzi, l’ex giocatore Hernan Crespo, Paletta, Denis e Nocerino. Coinvolti, infine, diversi procuratori, tra cui Alessandro Moggi.

>> ECCO TUTTI I NOMI DEGLI INDAGATI

Sono state perquisite le case di una trentina tra calciatori e agenti. L’indagine, secondo quanto si apprende, ha riguardato complessivamente un centinaio di soggetti e 35 società di calcio sia di Serie A che di Serie B. L’inchiesta era partita nel 2012 ipotizzando delle presunte violazioni fiscali commesse sia dalle società sia dai procuratori e dai calciatori nell’ambito di operazioni di acquisto e cessione dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori stessi. Al momento si sa che ufficialmente è sotto perquisizione la sede del Milan.

Secondo il procuratore aggiunto di Napoli, Vincenzo Piscitelli dall’operazione ‘Fuorigioco’, emerge l’esistenza di un radicato sistema finalizzato ad evadere le imposte. Il meccanismo fraudolento è stato adottato nel contesto delle operazioni commerciali sulla compravendita di calciatori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820