Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

ricetta

Cucina vegana, come preparare uno sformato di spinaci e farina di ceci

di . Categoria: Cucina

Cancer Research Fund World, cancro alla prostata, cura cancro alla prostata, dieta, dieta vegana, dieta vegana cancro alla prostata, lotta cancro alla prostata

La cucina vegana, ormai un must, può sembrare noiosa ma non lo è! Oltre ad essere molto conveniente per le nostre finanze, può essere anche molto creativa, basta divertirsi un po’ e cercare le combinazioni tra ortaggi e cereali che più ci piacciono.

Ecco come preparare uno sformato di spinaci e farina di ceci.

Fate lessare gli spinaci in acqua per circa 10 minuti. Scolateli, strizzateli, adagiateli in un piatto e spezzateli (la verdura è sempre preferibile non tagliarla con il coltello). Aggiungete sale, pepe, olio d’oliva per quanto volete e mescolate. Poi potrete coprire il fondo di una pirofila.

A parte in un piatto fondo mettere qualche cucchiaio di farina di ceci, aggiungete sale e acqua e mescolate dino a formare una pastella che però non deve essere molto densa. Se desiderate potete aggiungere anche un filo d’olio.

Versate tutto nella pirofila coprendo gli spinaci, mettete in forno ben caldo e lasciate cucinare per circa 15/20 minuti, fino a quando il composto non diventa denso.


LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news