Barbie, in casa Mattel è rivoluzione. Arriva la bambola formosa FOTO

di Redazione

» Costume » Barbie, in casa Mattel è rivoluzione. Arriva la bambola formosa FOTO

Barbie, in casa Mattel è rivoluzione. Arriva la bambola formosa FOTO

| venerdì 29 Gennaio 2016 - 13:20

Rivoluzione epocale in casa Mattel. Addio alla barbie perfetta, alta, bionda e senza curve: arriva la bambola “curvy“, ovvero formosa, “petit“, ossia minuta, e “tall“, o per meglio dire alta. Nonostante il progetto, denominato “Alba“, sia rimasto top secret, oggi è possibile vedere i primi modellini di barbie direttamente sui social. Per acquistarle basterà attendere marzo, quando i 33 modelli sviluppati dalla Mattel verranno esposti in tutti i punti vendita, come supermercati o negozi per giocattoli.

Taglie comode e altezze su misura, per rendere felice tutto il mercato delle donne che vogliono acquistare le bambole sia per se stesse che per le loro figlie. In passato l’eccessiva magrezza delle barbie era stata criticata apertamente: è proprio questo il motivo della rivoluzione attuata dalla Mattel che ha addirittura fabbricato bamboline dai capelli neri o blu. Così, per accontentare proprio tutte.

“Questa Barbie – ha detto Kristina Duncan, responsabile del settore Marketing della Mattel – ha dato voce alle pari opportunità per la prima volta come dirigente d’azienda nel 1985. È stata la prima a viaggiare nello spazio nel 1965, quattro anni prima della conquista della Luna, e si è candidata alla presidenza Usa per sei volte dal 1992».

What a humbling moment for Barbie and this is just the beginning… Read more on @time. #TheDollEvolves #Barbie

Una foto pubblicata da Barbie (@barbie) in data:

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820