Sanremo, Gabriel Garko dopo l’esplosione della villa: “È stato un miracolo. Ho creduto di morire”

di Redazione

» Costume » Sanremo, Gabriel Garko dopo l’esplosione della villa: “È stato un miracolo. Ho creduto di morire”

Sanremo, Gabriel Garko dopo l’esplosione della villa: “È stato un miracolo. Ho creduto di morire”

| martedì 02 Febbraio 2016 - 15:17

Non si dà pace Gabriel Garko dopo l’esplosione di Villa delle Rose, dove era ospite in vista della conduzione di Sanremo. “È stato un miracolo“, ha ripetuto l’attore intervistato da Repubblica, subito dopo il tragico accaduto che ha causato la morte di una donna di 77 anni. Gabriel è sconvolto per esserne uscito illeso: “Ho sentito un colpo fortissimo, ho pensato: il terremoto, una bomba, che sta succedendo? Adesso morirò“.

L’attore ha raccontato i dettagli dell’esplosione avvenuta lunedì 1 febbraio: “Ho provato a salire al piano di sopra, salvare la signora ma le fiamme, tutto quel fumo, era impossibile avvicinarsi”. La donna che ha perso la vita era la madre del proprietario di casa: a causare l’esplosione è stata una fuga di gas, seguita dalla scintilla fatale.

Insieme a Gabriel, che si trovava al piano di sopra, anche Valentina Cortese, la sua assistente, anche lei fortunatamente illesa. “Col passare delle ore comincio poco per volta a realizzare quello che è successo”, ha concluso Garko. L’attore ha preferito non commentare la sua partecipazione al Festival di Sanremo: “La conduzione del Festival ? Non lo so, non riesco a concentrarmi: ma vi sembrano cose da chiedermi, con quella povera donna che è morta?”. Nel frattempo l’attore ha aggiornato il conto alla rovescia, riportato nella sua pagina Facebook, prima dell’inizio del Festival.

Gabriel Garko, dopo gli accertamenti sanitari del caso, è stato dimesso dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sanremo…

Pubblicato da Gabriel Garko su Lunedì 1 febbraio 2016

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820