“Ho perso 50 kg mangiando solo pizza”, lo chef Pasquale Cozzolino conquista New York

di Redazione

» Benessere » “Ho perso 50 kg mangiando solo pizza”, lo chef Pasquale Cozzolino conquista New York

“Ho perso 50 kg mangiando solo pizza”, lo chef Pasquale Cozzolino conquista New York

| mercoledì 03 Febbraio 2016 - 11:34

Di solito per chi si mette a dieta la pizza è la prima cosa che viene eliminata. Anzi, si decide di mangiarla solo una volta a settimana, come premio per essere stati bravi durante gli altri giorni. Non la pensa così lo chef Pasquale Cozzolino, 38 anni, napoletano doc trasferito a New York dove è proprietario con Rosario Procino, della pizzeria “Ribalta”, a pochi passi da Union Square.

La sua dieta è a base di pizza, una margherita al giorno. Così avrebbe perso ben 50 chili in cinque mesi. Per gli americani è diventato un vero e proprio idolo e la sua storia sta facendo il giro del web.

Pasquale Cozzolino aveva raggiunto quasi i 170 chili e il suo peso stava diventando un serio problema per la salute. Le diete le aveva provate quasi tutte ma senza successo, perché come capita molto spesso, alcuni regimi alimentari tendono a stancare e si riprendono in fretta i chili persi con tanti sacrifici.

“Ho deciso che avrei ottenuto dei risultati mangiando ciò che non mi faceva pesare l’idea di fare una dieta. Mi serviva in pratica una ‘Happy Diet’, e cosa c’è di meglio di una pizza napoletana?”, ha detto lo chef.

Così Pasquale, 1 metro e 97 in altezza, è passato da quasi 170 kg a 124. Il suo obiettivo è  raggiungere il peso forma di 105 kg. “Una Margherita contiene dalle 540 alle 570 calorie e ti lascia soddisfatto. La sera invece mangio tanto pesce e verdura. Faccio questo per cinque giorni alla settimana”. Naturalmente Paquale ha anche eliminato le bevande gassate, i dolci e ha iniziato a fare attività fisica tre volte alla settimana.

La pizza è intesa esclusivamente alla maniera napoletana, ossia lievitata da 24 a 36 ore e a base di pomodori, mozzarella, olio di oliva e basilico. La pizza inoltre è un alimento completo: contiene proteine, carboidrati, grassi nobili, vitamina C, minerali, licopeni, tra le cose antiossidanti e con un’azione nella prevenzione dei tumori.. Che sia arrivato il momento di provare?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820