Amici 15, puntata 5 febbraio 2016: Alessio ed Emanuele formano le loro squadre

di Redazione

» Amici 15 » Amici 15, puntata 5 febbraio 2016: Alessio ed Emanuele formano le loro squadre

Amici 15, puntata 5 febbraio 2016: Alessio ed Emanuele formano le loro squadre

| venerdì 05 Febbraio 2016 - 13:05

Un’altra settimana di Amici è finita, domani ci sarà lo speciale del sabato con la sfida a squadre. Intanto oggi i due capitani, Alessio ed Emanuele hanno composto le due squadre e chi non è stato scelto ha deciso chi sfidare per “rubargli” il posto in squadra. Ecco la diretta della puntata di oggi venerdì 5 febbraio:

14.38 – I ragazzi fanno lezione di canto armonico…

amici-lezione-di-canto-armonico-5-febbraio-2016

14.33 – “Voglio sesso” dice Garrison a Benedetta che sta preparando una sua coreografia. “Devi essere più selvaggia, una pantera”.

benedetta-lezione-con-garrison-5-febbraio-2016

14.30 – Arianna quindi sceglie di sfidare Michele, Nick invece Lele. Patrizio sceglie di sfidare Michele e Stefano dei Nevenera si sente così sicuro dei brani che ha preparato con la band che decide di sfidare tutti quanti i cantanti.

14.27 – Come al solito gli esclusi sono sempre gli stessi, come Arianna e Nick. I Nevenera invece sono i nuovi arrivati e Stefano pensa sia normale dato che hanno avuto poco tempo per farsi conoscere. Patrizio invece ammette che se l’aspettava perché nelle prove non era molto in forma.

14.20Alessio e Emanuele devono comporre le loro squadre. Alessio dice che vuole assolutamente i La Rua. Emanuele invece ammette che Chiara lo ha emozionato più degli altri e anche Alessio la vorrebbe in squadra; la cantante sceglie Emanuele.

Emanuele poi fa il nome di Cristiano, mentre Alessio vuole a tutti i costi Andreas che viene subito conteso ma per coerenza va nella squadra di Alessio. Emanuele sceglie poi Gabriele, e Alessio fa il nome di Lele. Emanuele come ultima scelta fa il nome di Michele mentre Alessio sceglie Elodie. Poi però dalla produzione gli viene detto che possono scegliere un altro componente ancora: Emanuele sceglie Joshua e Alessio il suo omonimo.

La squadra di Alessio: La Rua, Andreas, Lele, Elodie, Alessio.

La squadra di Emanuele: Benedetta (perché è la sua partner di ballo), Chiara, Cristiano, Gabriele, Michele, Joshua.

14.17 – I cantanti invece sono a lezione di “vibrazioni” con il maestro Braga. L’insegnante poi dice ai ragazzi che per la prossima lezione dovranno presentargli qualcosa di scritto da loro, ovvero una canzone, e poi si passa al canto armonico. “Vado a prendere un mio amico”, dice Braga.

14.11 – Lele incontra Rudy Zerbi che gli dà un consiglio sulla canzone che sta preparando: “Cerca una strada tua non imitare nessuno. Hai un grande amore per la musica e questo ti aiuterà sempre tanto per il tuo lavoro. Hai un bagaglio che altri non hanno e per questo ti farò sempre i complimenti. Per me tu al serale ci devi andare eccome perché hai tutte le qualità che servono”.

13.58Veronica Peparini entra in sala per verificare la preparazione dei ballerini. Aria di verifica anche per i La Rua che ricevono in sala il professore Carlo Di Francesco: “Tanto eravate forti all’inizio e tanto siete adesso confusi”, dice il maestro a Daniele. “Spero che mi rifacciate sentire quello che mi piace di voi. Ritrovate voi stessi”.

veronica-peparini-5-febbraio-2016

13.53 – Rudy Zerbi è ancora in giro per le salette della musica e oggi è andato a verificare la preparazione di Joshua. “Tu sei timido, cos’è che ti blocca? Vorresti fare un sacco di cose ma cos’è che ti frena?”, gli chiede l’insegnante. Joshua crede di non essere tra quelli in lizza per il serale e il maestro gli parla sinceramente: “Il tuo ingresso è ancora oggi il tuo momento più alto. Se dovessi fare delle scelte io penso che ci siano degli altri davanti a te. Io vorrei che questa cosa la prendessi con maggiore determinazione, così sembri già sconfitto in partenza”, gli dice Zerbi. “Sembri in attesa di un giudizio che già sai e così non va bene. Se sei qui non sei scarso ma devi togliere il freno a mano”.

———————————-

Alessio ed Emanuele sono stati eletti nella puntata di ieri di Amici i capitani di questa settimana. Adesso dovranno guardare le esibizioni dei loro compagni e scegliere i componenti delle loro squadre per la sfida dello speciale di domani.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820