Amici 15, puntata sabato 6 febbraio 2016: Gabriele vince la sfida e rimane nella scuola; Cristiano a rischio

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata sabato 6 febbraio 2016: Gabriele vince la sfida e rimane nella scuola; Cristiano a rischio

Amici 15, puntata sabato 6 febbraio 2016: Gabriele vince la sfida e rimane nella scuola; Cristiano a rischio

| sabato 06 Febbraio 2016 - 13:00

Il livello dei ragazzi della scuola di Amici si fa sempre più alto e lo dimostra il fatto che in diverse occasione i professori si sono trovati in difficoltà a dare i voti e un paio di prove sono state annullate per parità. Per altri invece, i giudizi non sono stati nemmeno lontanamente sufficienti.

Due le sfide immediate, anche se una sarà trasmessa nei prossimi giorni; una novità molto emozionante e i soliti battibecchi. E da quello che è successo, già si può immagine cosa succederà la prossima settimana soprattutto perché i ragazzi che non sono stati scelti dai due capitani non hanno avuto da parte di docenti la possibilità di sfidare chi aveva un posto in squadra nella speranza di soffiarglielo. Esami in vista per loro?

Ecco allora cosa è successo nella puntata speciale di sabato 6 febbraio:

15.58 – Il cantante in sfida invece è Cristiano ma non si arriva in tempo a mandarla in onda.

15.44 – Prima della seconda sfida Maria fa scendere al centro dello studio Daniele ed Elodie e poi fa entrare un pianoforte e un violino. Fabrizio Moro ha scritto un brano dal titolo “Un’altra vita”. “Pensavo in questi giorni spesso al concetto della seconda possibilità, vorrei chiedere a Dio un’altra vita con la consapevolezza che ho adesso, per metterci più energia, forza, impegno e non mancare le mete che ho mancato. Vorrei chiedere un’altra vita per migliorare, per dimostrare. Vorrei chiedere un’altra vita perché adesso a 40 anni saprei proteggere la persona che amo e non voltarle le spalle”, spiega Fabrizio Moro. Maria De Filippi poi dice che il professore la regalerà a uno dei due. Elodie si commuove ascoltandola e alla fine non riesce nemmeno a parlare; Daniele ammette che essere ad Amici è già vivere “un’altra vita”.

fabrizio-moro-un-altra-vita-elodie-daniele

15.34 – Ci sono due sfide immediate per la squadra di Emanuele, si parte con quella di Gabriele contro Raffaella. Dopo la prima coreografia il giudice “rimprovera” Gabriele dicendogli che dopo ogni esibizione si ringrazia, e poi commenta che entrambi hanno delle belle qualità e che scegliere sarà molto difficile. Alla fine del secondo brano il giudice fa la sua scelta: Gabriele vince la sfida e rimane nella scuola.

sfida-gabriele-amici-sabato-6-febbraio

15.23 – Per quella che potrebbe essere l’ultima prova i due capitani decidono di schierarsi di nuovo. “Il tango era veramente bello”, inizia Garrison che poi non riesce più a parlare perché si commuove per l’esibizione di Alessio. Il maestro dà 8 ad Alessio e 7 a Emanuele. Vince la squadra di Alessio. 

alessio-caruso-amici-sabato-6-febbraio-2016

15.16 – Si continua quindi con il canto. Alessio fa esibire Elodie mentre Emanuele schiera Joshua. Elodie si arrabbia con se stessa per come ha cantato: “Poteva essere un pezzo bellissimo ma oggi non sei connessa, ti do 6“, le dice Braga. “Joshua hai scelto il brano che ti viene peggio per me è un quattro pieno, l’altro brano lo cantavi veramente meglio, anche tu non so dove sei oggi. Ragazzi svegliatevi perché manca poco al serale”. La squadra di Alessio prende il punto e passa in vantaggio per 3 a 2.

15.11 – Si passa al ballo, Emanuele fa esibire Michele mentre Alessio sceglie il suo omonimo entrato la settimana scorsa. “Michele comincio a conoscerti mi è piaciuta molta questa coreografia ti do un 8“, dice Garrison. “Alessio lo vedo per la seconda volta ma mi sembra di conoscerlo già, per me è anche lui da 8“. Anche questa prova quindi viene annullata. 

michele-amici-15-sabato-6-febbraio-2016

14.59 – Per la quinta prova Alessio schiera Lele ed Emanuele, dopo un po’ di incertezza, sceglie Cristiano. Braga dà 8 a Cristiano anche se Zerbi e Fabrizio Moro non sono per nulla d’accordo: “Era inascoltabile”, commentano. Poi l’insegnante si rivolge a Lele: “Hai fatto un altro piccolo capolavoro, per me è un 8 pari merito non posso dare altro giudizio”. La prova quindi viene annullata. 

cristiano-amici-6-febbraio-2016

14.19 – Per la quarta prova Garrison chiede la prova professore un confronto tra Andreas e Gabriele. “Andreas 3“, dice il professore. “Potevo dargli anche due sono stato buono. Secondo me non era sexy”. Come sempre inizia un battibecco tra Garrison e Veronica Peparini. “Quando finisce questo teatrino, io vorrei sapere su cosa devo lavorare”, chiede Andreas a Garrison. Veronica sostiene che Andreas è stato molto sensuale e domanda anche a Natalia che ne pensa: la Titova le dà ragione e Alessandra Celentano dice che “l’ha trovato molto maschio”. Garrison dice che non importa perché “sono donne di una certa età”. A Gabriele invece Garrison dà 7 e il ballerino ringrazia Kledi per la coreografia. Squadre di nuovo in parità. 

14.43 – Per la terza prova di ballo Emanuele schiera Chiara, mentre Alessio sceglie i La Rua. Braga dà a Chiara un 7 pieno, per Daniele invece un 8: “Sarebbe un sette pari ma visto che il loro era un inedito prendono un punto in più”, commenta l’insegnante. Alessio passa in testa. 

amici-15-chiara-puntata-6-febbraio

14.38 – Per la seconda prova di ballo i due capitani si auto-schierano. Garrison dà 8 ad Alessio che si è messo in gioco con un passo a due di Alessandro Celentano (il primo che riesce ad arrivare durante la sfida del sabato!) ballato insieme ad Amilcar. Poi il maestro continua rivolto alla coppia di latino: “Mi piace molto Emanuele, sento la musica quando balla, vi do 7“. Parità tra le due squadre. 

14.29 – Si inizia con la prova Vodafone, un confronto tra Elodie e Cristiano. “Cristiano sai che io ti ho sempre sostenuto ma questa canzone era indifendibile, questa canzone per me è da 1. Io ti dissi di non farla in questo modo quando ci siamo confrontati. Non ascolti mai quello che ti viene detto, a volta fai bene altre male, oggi malissimo”. L’insegnante poi si rivolge ad Elodie: “Dove sei? Non eri proprio connessa. Per me qui non eri proprio non pervenuta quindi per me è zero“. “Non è vero quello che dice lui”, si intromette Fabrizio Moro. “Questa è la prima volta che mi convinci con un pezzo in italiano”. Il primo punto lo prende Emanuele. 

elodie-contro-cristiano

14.28 – Si inizia con la sfida a squadre. I professori di canto non accettano nessuna sfida da parte degli esclusi e nemmeno i professori di danza accettano nessuna sfida. Garrison e Braga sono gli insegnanti che giudicheranno le esibizioni di oggi.

14.15 – Prima di entrare nel vivo della sfida si parte con il trailer del nuovo film di Carlo Verdone, “L’abbiamo fatta grossa”. L’attore e regista poi entra in studio e racconta ai ragazzi gli inizi della sua carriera.

carlo-verdone-amici-15

14.13 – Inizia la puntata di Amici, si comincia con una coreografia di Kledi ballata dai professionisti.

professionisti-amici-6-febbraio-2016

—————————————

Tutto pronto per la sfida a squadre dello speciale del sabato di Amici. I capitani di questa settimana sono Alessio ed Emanuele; ecco quali ballerini e cantanti hanno scelto per la loro squadra.

La squadra di Alessio: La Rua, Andreas, Lele, Elodie, Alessio.

La squadra di Emanuele: Benedetta (perché è la sua partner di ballo), Chiara, Cristiano, Gabriele, Michele, Joshua.

Gli esclusi, anche questa settimana hanno avuto la possibilità di sfidare chi è stato scelto dai capitani per prendere il suo posto in squadra. Arianna quindi sceglie di sfidare Michele, Nick invece Lele. Patrizio invece ha scelto di sfidare Michele e Stefano dei Nevenera si sente così sicuro dei brani che ha preparato con la band che decide di sfidare tutti quanti i cantanti.

Quali sfide decideranno di accettare i professori? Seguite la diretta insieme a noi a partire dalle 14.10!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820