Operazione antidroga nel Napoletano VIDEO| I minori erano usati per eludere i controlli FOTO

di Redazione

» Campania » Operazione antidroga nel Napoletano VIDEO| I minori erano usati per eludere i controlli FOTO

Operazione antidroga nel Napoletano VIDEO| I minori erano usati per eludere i controlli FOTO

| lunedì 08 Febbraio 2016 - 07:15

I carabinieri del comando di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) hanno eseguito 19 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 23 al regime degli arresti domiciliari, nei confronti di diverse persone.

Sono tutti accusati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana.

I carabinieri hanno scoperto che lo stupefacente, approvvigionato a Caivano, in provincia di Napoli, venisse poi trasportato da corrieri e occultato, tramite persona o all’interno di veicoli, anche in presenza di minori, utilizzati al fine di eludere i controlli.

E stamattina si sono registrati momenti di alta tensione davanti al comando provinciale dei carabinieri di Caserta. All’uscita dalla caserma delle persone arrestate nel maxi blitz antidroga, i familiari dei coinvolti, provenienti dal Parco Verde di Caivano, nel Napoletano, hanno sputato contro militari e giornalisti e preso a calci e pugni il cancello d’ingresso del Comando.

Questi i nomi degli arrestati:

IN CARCERE: Vincenzo Merola, Ferdinando Palmieri, Sandro Moronese, Dario Cipullo, Donato Di Caprio, Danilo Consolazio, Salvatore Natale Caivano, Andrea Silvestri Caivano, Mario Capitelli, Domenico Ferrara, Alfonso Giordano, Gabriele Formisano, Gabriele Consolazio, Carlo Piccirillo, Giovanna Talamo Santa Maria, Angelo Prece, Raffaele Ferrara, Umberto Diaferia Caivano.

AI DOMICILIARI: Bruno Sannino, Tommaso Anzalone, Francesca Nappa, Antonio Santillo, Mauro Falcone, Luigi Belvedere, Silvia Del Canto, Francesco Pettrone, Ivan Viggiano, Ermanno Sorbo, Giuseppe Iaiunese, Francesco Caterino,
Italia Mottola, Giovanni Cestrone, Alessandro Mastrantonio, Daniele Di Gennaro, Luca Piscitelli, Dario Piscitelli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820