Camorra, catturato il boss Giannelli | L’uomo stava scappando ed era diretto a Roma

di Redazione

» Campania » Camorra, catturato il boss Giannelli | L’uomo stava scappando ed era diretto a Roma

Camorra, catturato il boss Giannelli | L’uomo stava scappando ed era diretto a Roma

| martedì 09 Febbraio 2016 - 06:53

Alessandro Giannelli, 38 anni, ricercato come capo dell’omonimo gruppo emergente di camorra, è stato arrestato dai carabinieri di Napoli.

Il gruppo Giannelli è attivo nella zona Cavalleggeri di Napoli dove nelle ultime settimane ci sono stati omicidi e sparatorie. Lo si apprende dai carabinieri di Napoli secondo i quali il boss stava scappando a Roma. I carabinieri, che lo stavano sorvegliando a distanza, hanno assistito ad un rapido cambio di auto in autostrada. Mentre riprendeva la marcia verso la capitale, tuttavia, i militari sono riusciti a circondarlo e a bloccarlo.

Era latitante dalla fine del 2015, quando si era sottratto agli obblighi della sorveglianza speciale. Nei primi di gennaio Giannelli è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare perché ritenuto responsabile di tentata estorsione, danneggiamento, violenza privata, porto e detenzione illegale di armi da fuoco, tutto aggravato dal metodo mafioso.

Giannelli è stato trovato in possesso di 5 mila euro in contanti e documenti falsi. Al polso un rolex e in tasca tre telefoni cellulari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820