Rugby, Irlanda: Paul O’Connell si ritira, troppo grave il suo infortunio

di Redazione

» Altri Sport » Rugby, Irlanda: Paul O’Connell si ritira, troppo grave il suo infortunio

Rugby, Irlanda: Paul O’Connell si ritira, troppo grave il suo infortunio

| martedì 09 Febbraio 2016 - 12:53

Durante il mondiale si era intuito che il suo fosse un infortunio gravissimo, oggi l’amara conferma. Si ritira Paul O’Connell, leader dell’Irlanda e dei Lions per quasi 15 anni (108 presenze in maglia verde e 3 tour disputati con la selezione britannica).

La seconda linea, 37 anni, ha annunciato la sua decisione dopo il protrarsi del grave infortunio alla coscia patito nella sfida contro la Francia ai mondiali di rugby 2015. Paul O’Connell è stato costretto a rinunciare a due anni di contratto a Tolone, in Francia, una delle squadre più ricche del rugby di club.

Questo il comunicato, pubblicato tramite la federazione irlandese: “con grande rammarico che ho deciso di ritirarmi dal rugby seguendo consigli medici. Dall’infortunio alla RWC mi sono concentrato sul ritorno in campo per iniziare un nuovo entusiasmante capitolo della mia vita a Tolone, per me e per la mia famiglia. Purtroppo così non sarà.
E’ stato un onore giocare per Munster e per l’Irlanda, sono sceso in campo assieme ad alcuni dei migliori giocatori della storia di queste due squadre e ho avuto l’onore di essere capitano della mia nazionale. Ringrazio coloro che mi hanno supportato nel corso della mia carriera: Young Munster RFC, Munster Rugby, la IRFU e i Lions Rugby. Un ringraziamento speciale va anche a mia moglie e ai miei genitori, e infine a tutti coloro che mi hanno aiutato in tutte le squadre in cui ho giocato: il loro supporto è stato per me fonte di grandissimo orgoglio e umiltà”.

(Foto da Twitter: @IrishRugby)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820