Roma, colpo ad un clan camorristico: 7 arresti | Sequestrati beni per un valore di un milione VD

di Redazione

» Campania » Roma, colpo ad un clan camorristico: 7 arresti | Sequestrati beni per un valore di un milione VD

Roma, colpo ad un clan camorristico: 7 arresti | Sequestrati beni per un valore di un milione VD

| martedì 09 Febbraio 2016 - 07:30

Blitz da parte delle forze dell’ordine nei confronti di un’organizzazione criminale operante nel settore ortofrutticolo e caseario di Roma e collegata ad un importante clan camorristico della provincia di Napoli. L’operazione è coordinata dalla Dda di Roma.

Sono sette le persone fermate, affiliati e boss del clan dei Moccia a Roma. Le accuse nei loro confronti sono varie, dall’intestazione fittizia di beni alle lesioni personali e le minacce, reati ai quali si aggiunge l’aggravante di aver favorito l’organizzazione camorristica. I sette avrebbero fatto parte di una rete criminale che operava a Roma nel settore ortofrutticolo e delle mozzarelle.

Sotto sequestro anche i loro beni per un valore di circa un milione di euro. Si tratta di alberghi ed esercizi commerciali fra Afragola e Roma tra cui, nella Capitale, una gelateria in via Milano e un albergo nel centro storico.

Polizia e Guardia di Finanza hanno eseguito anche diverse perquisizioni in diverse regioni italiane.

Le indagini della Squadra Mobile sono scaturite dall’uccisione, avvenuta a Nettuno il 23 luglio 2012, di Modestino Pellino, affiliato al clan Moccia, e condannato per gravi reati, all’epoca dell’uccisione sorvegliato speciale e sottoposto alla misura dell’obbligo di soggiorno a Nettuno. Nello stesso tempo, il GICO ha condotto indagini per riscontrare ipotesi di infiltrazioni criminali nel redditizio mercato della distribuzione agroalimentare della Capitale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820