Hateful Eight e Tutti i miei sbagli: il mistero delle 4 note. Morricone replica ai Subsonica: “Nessun plagio, azioni legali”

di Redazione

» Costume » Hateful Eight e Tutti i miei sbagli: il mistero delle 4 note. Morricone replica ai Subsonica: “Nessun plagio, azioni legali”

Hateful Eight e Tutti i miei sbagli: il mistero delle 4 note. Morricone replica ai Subsonica: “Nessun plagio, azioni legali”

| mercoledì 10 Febbraio 2016 - 15:46

“Il brano composto dal Maestro Ennio Morricone, inserito nella colonna musicale del film Hateful Eight, premiata con il Golden Globe ed in corsa per l’Oscar, non ha nulla a che vedere con la canzone Tutti i miei sbagli interpretata dai Subsonica”. Lo dichiara Giorgio Assumma, legale del maestro Ennio Morricone, a proposito del post Fb del gruppo che parlava della somiglianza tra i due brani, annunciando urgenti ”azioni legali”.

a scanso di derive polemiste sul Maestro (che come specificato non ha certo bisogno di citare alcunchi), ecco quanto…

Pubblicato da Subsonica su Martedì 9 febbraio 2016

Una considerazione priva di fondamento per il legale che, dice,  ”Non v’è tra le due composizioni alcuna identità o somiglianza o colleganza ispirativa; peraltro quattro note non costituiscono neppure una unità creativa idonea a ricevere una seppur minima considerazione artistica e legale”, continua l’avvocato Assumma a nome di Morricone.

”Al fine di tutelare la propria onorabilità ed originalità creativa, Ennio Morricone, che non ha mai subito nella sua lunga carriera censure di plagio – conclude l’avvocato -, mi ha dato incarico di intraprendere con urgenza le azioni legali più appropriate”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820