Masterchef Italia 5, nona puntata. Eliminati Rubina, Sylvie e Mattia

di Redazione

» TV » Masterchef Italia 5, nona puntata. Eliminati Rubina, Sylvie e Mattia

Masterchef Italia 5, nona puntata. Eliminati Rubina, Sylvie e Mattia

| giovedì 11 Febbraio 2016 - 20:30

23.30 – L’ultimo duello si gioca al “polpettometro”. Ovvero 4 polpette in 20 minuti. Alla fine Rubina è eliminata.

erica pressure

22.55 – Siamo al pressure test. Alida piange e Bastianich la bacchetta per la sua “fragilezza”. Lorenzo conquista il primo e il terzo punto: è salvo. Ad Alida invece va il secondo e il quarto round: salva anche lei. Rubina allo spareggio con Erica.

22.52 – I giochi sono fatti. Il team vincente è quello rosso.

22.38 – Maradona sembra a corto di idee mentre Lorenzo è alle prese con le granseole. 

granseola

22.30 – Dario e Lucia finiscono nel team rosso di Maradona. Lorenzo, Alida e Rubina diventano il team blu. Maradona e Lorenzo sono i capitani delle due brigate.

22.24 – La puntata in esterna si svolge a Venezia. Gli chef cucineranno per nove coppie che sono in luna di miele.

22.13 – Maradona vince l’Invention test. I tre peggiori sono Sylvie, Erica e Alida. Sylvie è eliminata.

cracco arancino

22.12 – Forse Sylvie ha fatto peggio di Erica. In due ore ha preparato ( e male) due dei tre piatti richiesti.

22.04  – Alida non fa bene, chef Cannavacciuolo la rimprovera per l’arancina. Anche Erica è caduta sulla buccia di banana lanciata a terra da Lucia. Rubina invece spacca. Anche Maradona potrebbe vincere l’Invention test.

22.02 – Erica è in grande difficoltà, anche se i compagni l’hanno fatta rientrare per prendere il riso ha sbagliato la carne: invece del capocollo ha preso il polmone.

21.54 – Lucia a chi darà la penalità di uno street food in più da cucinare? Ovviamente ad Alida ed Erica. Dovranno cucinare anche una stigghiola.

cannavacciuolo arrosticino

21.37 – Il tema della prova è lo street food. Dalle stigghiole, al lampredotto, dal pane con le panelle all’arrosticino. Lucia dovrà scegliere per se stessa e per i concorrenti un panino, un fritto e uno spiedino. Sceglie il borlengo come panino, come cartoccio l’arancina al ragù, tra gli spiedini ha scelto la bombetta pugliese. Tutto con un tocco di creatività.

21.29 – I giudici passano tra i banchi per decidere i tre migliori. Il primo miglior piatto è stato richiesto da un genitore: è quello di Lorenzo. Il secondo è quello di Lucia. Bastianich canta Ramazzotti, Lucia Umberto Tozzi. Il terzo miglior piatto è quello di Rubina. Lucia vince la Mystery box.

21.19 – Nella Mystery Box non ci sono ingredienti ma un tablet. La prima a scoprire cosa cucinare è Erica, poi tutti gli altri concorrenti scorrono man mano le immagini dei propri familiari, amori e amici che gli dicono cosa preparare per farsi valere.

mattia lascia masterchef

21.11 – Puntuale arriva un’altra puntata di Masterchef. Per Mattia e Lorenzo è arrivato il momento del giudizio. Mattia viene eliminato.

Cresce l’attesa a Masterchef Italia per conoscere il nome dell‘eliminato tra Mattia e Lorenzo. La nona puntata si aprirà quindi con una verdetto.

>IL RIASSUNTO DELL’OTTAVA PUNTATA 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820